Succedeva il 1° settembre 2008: Il primo di dieci (anni fa)

Seconda puntata di “Il primo di dieci (anni fa)“, ovvero quella rubrica che il primo del mese va ad indagare nell’esatto decennio passato quali erano le serie tv, i film, i libri e le hit musicali che allora erano al top delle classifiche.

Let’s start!

Il primo settembre 2008…

…”Disturbia“, singolo famosissimo per l’inquietante video ma anche per il sound nuovo di Rihanna, svetta sulle classifiche musicali mondiali, insieme al rapper T.I. Con “Whatever you like“, che è poi rimasto il suo singolo di maggior successo.

…il romanzo “L’eredità di Bourne” (The Bourne Legacy), quarto libro della saga di Jason Bourne scritto però da Eric Van Lustbader, diventa un bestseller. Come vi avrà già suggerito il titolo originale, il romanzo ispirò il film omonimo del 2012 diretto da Tony Gilroy e con protagonisti Jeremy Renner (Occhio di Falco in “The Avengers”) e Rachel Weisz (Evanora/Strega dell’Est in “Il grande e potente Oz”).

…esce il romanzo “L’ospite (The Host) di Stephanie Meyer, e rimane in cima alle classifiche per diversi mesi dopo l’uscita. Il libro ha anche ispirato il film omonimo nel 2013 con Saoirse Ronan.

…viene rilasciato il primo episodio di “Avvocati a New York” (Raising The Bar), di produzione TNT. La serie è appunto un legal-drama nel quale degli ex studenti di giurisprudenza si ritrovano alla stessa corte giudiziaria difendendo parti diverse di uno stesso processo, il che dà inizio a una serie di vicende che porteranno poi ad un rinnovo per una seconda ed ultima stagione. Tra i protagonisti J.August Richards (Bradley in “Notorious”) e Jane Kaczmarek (Lois in “Malcolm”).

…”Kung Fu Panda” si fa spazio nei cinema direttamente dall’universo dell’animazione firmata Dreamworks Animation, dando vita a un personaggio e una saga famosi tutt’oggi soprattutto tra i più piccoli. A dar vita al tenero Po e ai suoi compari troviamo nel cast, diretto da Mark Osborne e John Stevenson, nomi di grande calibro come Jack Black, Angelina Jolie, Jackie Chan e Lucy Liu.

E questo è quanto!

Vi abbiamo reso abbastanza nostalgici?

Vi abbiamo fatto venire voglia di rewatchare qualcosa?

Fatecelo sapere in un commento!

Top