Young Sheldon: un’infanzia fuori dal comune

Sheldon, il personaggio che ha conquistato tutti

Tutti abbiamo visto almeno una puntata di The Big Bang Theory, ma se qualcuno non l’ha fatto conoscerà comunque l’eccentrico Sheldon Cooper (Jim Parsons), uno dei protagonisti della sitcom.
La sua storia ha avuto un successo tale da spingere uno dei creatori, Chuck Lorre, insieme a Steve Molaro, a ideare uno spin-off e prequel intitolato Young Sheldon.
La serie ha debuttato con l’episodio pilota il 25 settembre sulla CBS, per poi iniziare la programmazione standard il 2 novembre.


Un incredibile futuro

Sheldon (Iain Armitage) ha solo nove anni quando viene trasferito al liceo. Mente brillante e curiosità sconfinata lo portano ad essere diverso da tutti e per questo vittima di sbeffeggiamenti, in primis dal fratello George Junior (Montana Jordan) e dalla sorella gemella Missy (Raegan Revord).

Sebbene Sheldon sia soddisfatto dal suo mondo fatto di meccanica quantistica e razzi a propulsione idrica, la madre Mary (Zoe Perry) ha il terrore che l’intelligenza del figlio possa renderlo un emarginato.
Così, per far contenta Mary, il bambino cerca di stringere quelli che secondo lui sono dei rapporti amichevoli, partendo da suo padre George Senior (Lance Cooper), l’allenatore di football della scuola. Ben presto, però, scopre che l’affetto e l’amicizia non sono cose che si trovano sui libri, e che dovrà affrontarle mettendoci il cuore.

Young Sheldon è una sitcom divertente, leggera, che non necessita di una conoscenza approfondita della serie principale per poter essere apprezzata.
Non ci sono battute forzate che obbligano lo spettatore a ridere, piuttosto un umorismo velato di sarcasmo che già contraddistingue il linguaggio di Sheldon.
L’interpretazione di Iain Armitage (Ziggy in quel capolavoro di Big Little Lies, ve lo avevamo raccomandato qui) è ciò che rende il personaggio davvero riconoscibile.


Cosa aspettate? Date un’occhiata al trailer ufficiale della serie e poi correte a vederla!

https://www.youtube.com/watch?v=KhxKEg-IBBo

Top