The Flash: il team perde un membro

DeVoe ha aggiunto alla sua lista un altro metaumano dell’autobus durante l’ultimo episodio di The Flash. Questa volta però, la morte ha tristemente colpito qualcuno a noi vicino.

Sapendo che sarebbe potuto essere il prossimo, Ralph (Hartley Sawyer) era pronto ad affrontare DeVoe. Ma dopo un discorso d’incoraggiamento da parte di Barry (Grant Gustin), Ralph ha deciso di affrontare DeVoe da solo – scelta che in definitiva è costata la vita a Ralph, il cui corpo è stato preso da DeVoe.

“È una grossa perdita per il team Flash,” ha detto Danielle Panabaker a EW. “Per Barry in particolare, che si prenderà molte delle colpe per non essere stato in grado di salvare Ralph, e questo ha effetto sull’intero team allo stesso modo.”


Tuttavia la sua morte non è stata come le altre causate da DeVoe. “C’è qualcosa in questa perdita che ha avuto effetti su Barry che le altre morti non hanno avuto,” ha dichiarato Carlos Valdes. “Credeva nella crescita di Ralph, e il fatto che Ralph fosse in grado di diventare un eroe, ha reso difficile per Barry accettare quella morte. C’è altro da aggiungere a questa triste vicenda, basta considerare come la paura di Ralph sia stata premonitrice per tutto questo tempo – ha avuto paura di indossare quel mantello, e non appena ha trovato il coraggio di contrastare quella paura, è stato ucciso.”

Anche se tragica, la perdita di Ralph avrà effetti unici su Barry, pur essendo cosciente di non avere il tempo di piangere l’amico. “La gentilezza di Barry rifiuta il ruolo che ha avuto nella morte di Ralph,” ha dichiarato Gustin. “Per lui è difficile, ma in un certo senso sta cercando di reprimerlo perché vuole andare avanti, perché c’è anche DeVoe di cui occuparsi. Barry si sente come in colpa per i suoi sentimenti perché non ha fatto nulla di ciò che avrebbe potuto fare, e ha incoraggiato Ralph. Sembra solo un’altra persona morta per colpa di Barry.” Quindi, non aspettatevi subito un altro confronto tra Barry e DeVoe, dato che il team farà un passo indietro. “Per un paio di episodi si cercherà un modo per accettare DeVoe, solo perché Barry sta passando un periodo difficile cercando di accettare entrambe le cose allo stesso tempo,” ha dichiarato Gustin.

Top