The Flash: il primo episodio della quarta stagione ha anticipato l’identità della ragazza misteriosa?

The Flash è attualmente in pausa per un mese, ma questo non ha fermato le ipotesi su ciò che avverrà nei prossimi episodi – e su un segreto che in realtà potrebbe essere stato nascosto in bella vista.

Durante il crossover di quest’anno “Crisis on Earth-X”, i fan hanno incontrato una nuova sorpresa, quando una ragazza misteriosa (interpretata da Jessica Parker Kennedy) si è avvicinata a Barry Allen (Grant Gustin) qualche minuto prima del suo matrimonio, per una conversazione deliziosamente imbarazzante. Quella piccola scena ha portato internet a non parlare d’altro, chiedendosi chi fosse questa misteriosa ragazza – quale potenziale legame potesse avere con Barry e Iris (Candice Patton).

Sono emerse diverse teorie, specialmente in seguito ad altre due apparizioni nella seconda metà di questa stagione. E mentre i fan sostengono la teoria secondo cui la misteriosa ragazza sia una discendente di Barry e Iris, il produttore esecutivo della serie ha lasciato intendere che è più complesso di quello che sembra.


Ma c’è una possibilità che sia stata già data un’informazione sulla misteriosa ragazza – magari il suo nome?

Come ricorderanno i fan, il primo episodio della quarta stagione vede Barry Allen tornare dalla Forza della velocità, mostrando una serie di stranezze. A un certo punto, Barry inizia a fare un monologo dicendo cosa assurde, ma finisce per richiamare elementi delle precedenti stagioni. Una frase, tuttavia, che non risulta familiare è “Nora non dovrebbe essere qui”.

Apparentemente potrebbe sembrare un riferimento alla mamma di Barry, il cui omicidio ha alimentato gran parte delle prime stagioni della serie. Ma anche quando Barry si è trovato faccia a faccia con sua madre non vestendo i panni di Flash – sia nel passato, che nella Forza della velocità, o in Flashpoint, non ha mai detto “Nora non dovrebbe essere qui”.

E se la frase non facesse riferimento alla madre di Barry, bensì a sua figlia?

Considerando l’importanza che aveva Nora nella vita di Barry, sicuramente per lui avrebbe senso chiamare sua figlia col nome della propria madre. Sarebbe anche un altro indizio per le teorie che ritengono che la misteriosa ragazza sia o Dawn Allen o Jenni Ognats, dato che tecnicamente potrebbe essere la figlia o la nipote di Barry e Iris, senza che abbia necessariamente questi nomi tratti dai fumetti.

Inoltre, il linguaggio utilizzato da Barry successivamente alla Forza della velocità si è manifestato in diversi modi in questa stagione – in primo luogo preannunciando la trama di “The Trial of the Flash” e la strana forma di scrittura di Barry. Se gli scrittori di The Flash hanno pianificato l’introduzione della ragazza misteriosa dall’inizio della stagione (cosa che sembra abbiano fatto), il fatto che il suo nome sia un velato Easter egg non dovrebbe sorprendere.

Quindi, chi lo sa? Forse la misteriosa ragazza finirà per essere nientemeno che Nora West-Allen. Che sia lei o non sia lei, è lecito pensare che i fan attenderanno con impazienza di scoprirlo.

Top