Grey’s Anatomy: un intero episodio di questa stagione sarà dedicato ad Amelia

Un altro longevo personaggio di Grey’s Anatomy  sta per avere un episodio dedicato completamente a se stesso. La sceneggiatrice Krista Vernoff ha rivelato a TVLine che uno dei tre episodi bonus recentemente aggiunti dalla ABC a questa stagione sarà incentrato su Amelia Shepherd.

In questo mese, il canale ABC ha annunciato di aver prolungato la quindicesima stagione della serie da 22 episodi a ben 25, anche se la Vernoff ha rivelato che la sua richiesta – in origine – comprendesse un solo episodio aggiuntivo. “Sapevo da molto tempo che avremmo girato 24 episodi,” spiega. “Abbiamo fatto 24 episodi a stagione per molti anni, l’ABC ha chiesto di farne uno in più e ho trascorso una settimana pensando cosa avrei potuto raccontare. Alla fine, ho acconsentito perché mi piace fare gioco di squadra.”

Una volta che la Vernoff ha firmato per l’ora in più, non ci ha messo molto a decidere che l’episodio aggiuntivo sarebbe stato dedicato ad Amelia. “Avevo già in mente di fare un episodio a sé stante in questa stagione,” dice. “Quindi non allunga di troppo la stagione in corso. Ci permette di raccontare questa storia (su Amelia) che altrimenti non avremmo potuto raccontare in questa stagione.”

Per la sua parte, l’attrice Caterina Scorsone è cautamente ottimista di esserne all’altezza. “Faccio parte di questa serie da molto tempo e solo sapere di cosa si tratta mi riempie di eccitazione nervosa,” l’attrice aggiunge, prima di rassicurare TVLine che l’episodio non metterà in ombra il suo alter ego al Grey Sloan. Infatti, la puntata non si svolgerà nemmeno in ospedale.

La Scorsone aggiunge ridendo, “Non è semplicemente, ‘seguiamo Amelia nel suo laboratorio’, è decisamente un episodio autonomo. Come se fosse un vero e proprio cortometraggio.”

Top