3 buonissimi motivi per iniziare a seguire The Good Doctor

Come saprete la nuova serie ABC “The Good Doctor, con protagonista l’ex bambino prodigio Freddie Highmore e creata da David Shore, fin dalle primissime puntate sta spopolando nel mondo telefilmico.

Ma forse tu sei uno di quelli che sono ancora un po’ perplessi sull’avvicinarsi o meno a questa serie, e ben per questo ci sono qui io oggi a darti 3 motivi per seguire le vicende di Shaun all’interno dell’ospedale di San Josè.



1. Il Protagonista

Freddie è già stato da me nominato nell’articolo dei bambini prodigio che hanno proseguito nel successo senza decadere in uno dei sette vizi capitali, perciò con piacere vi rimando al link qui sotto.

Da bambini prodigio a Superumani: la TOP 10

Aggiungo però che in questa serie trovo stia dando davvero il meglio di sé, interpretando i panni dell’autistico specializzando in chirurgia con maestria, in modo toccante e spesso ironico nell’ingenuità del personaggio e il suo tono di voce è definitivamente appropriato per il ruolo. Non nascondo che per quanto già mi piaccia penso potrebbe rivelarsi un attore ancora più sorprendente.

2. Non è “Il solito medical drama”

OK. Il drama c’è. E il medical pure. Ma a questi ingredienti sono stati mischiati altri due fattori: l’ironia e il sarcasmo alla “Doctor House”.

E anche una tematica ancora poco conosciuta a livello televisivo, ossia l’autismo e l’integrazione di chi ne è affetto nel mondo del lavoro. Conoscere Shaun vi farà sia ridere che piangere allo stesso tempo e davvero ne varrà la pena.

3. È una serie appena iniziata

Questa è un’ottima motivazione perchè a meno che voi non siate fan del binge-watching il fatto che conti ad oggi solo sette puntate è un fattore importante! Oltretutto è ancora in onda, poiché iniziata il 25 settembre, quindi siete pure in tempo per seguirla in contemporanea!

Vi abbiamo convinti?

Se già la seguite, volete aggiungere qualche altra motivazione?

Fateci sapere la vostra in un commento!

Top