10 telefilm di ispirazione per Halloween! – Parte B

Mi sono fatta attendere (e non mi chiamo Jeff Davis altrimenti *ciao ciao* fino a gennaio) ma eccomi qui per presentare la seconda parte di….

10 TELEFILM DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE PER HALLOWEEN!

liz halloween

Ho tenuto il meglio per questa parte? Eccccerto! Quindi iniziamo senza perderci in chiacchiere!

  • GRIMM

Lebensauger_woge

Ampia scelta in quel di Grimm. Amo questa serie ma fra una cosa e l’altra mi sono persa via e sono rimasta indietro (molto indietro). Le cose che apprezzo molto sono le innumerevoli specie di wesen che ogni stagione si inventano: Blutbad, Coyotl, Balam, Fuchsbau, Musai, Seelengut, etc… Quando sono in modalità woge (cioè nella loro forma “animale”, vista solo dai Grimm o da altri Wesen) possono risultare pucciosissimi o terrificanti. Se li elenco tutti potrei morire sulla tastiera prima di averli esauriti quindi mi limiterò a sceglierne uno su tutti che mi impressiona molto.

nick-juliette

Hexenbiest (o Zauberbiest se maschio). Da Hexe ”strega” + biest ”Bestia”, è del tipo strega/stregone (mi sembra di stare in una sessione di D&D) e assomiglia in tutto e per tutto ad uno zombie: pelle putrefatta, colorito cadaverico, denti marci e occhi e naso non reperibili. Dai, non è stupendamente inquietante?! Carattere? Stronze, manipolatrici e viscide. SUBDOLO.

  • ARROW

OTA

Una delle serie più amate e ultimamente anche criticata degli ultimi tempi. Personalmente penso che la CW abbia fatto un affarone nel creare questo DCU (Universo DC, ndr.) telefilmico e hanno azzeccato appieno tutto il cast di protagonisti. Ultimamente va di moda vestirsi da (Green) Arrow o da Arsenal ma non siamo ad un ComicCon *lacrima solitaria*, siamo ad Halloween quindi ho voluto evitare la maggior parte degli eroi – e non – mascherati per spostarmi su un paio di cattivi più inerenti.

vertigo

Conte Vertigo, season 1-2. Il nostro Conte è un gran bel ragazzo con una strana simpatia per le droghe di alto livello. Si fa chiamare Conte perché testando la droga da lui commerciata lasciava segni sul collo delle vittime simili al morso del Conte Dracula. La Vertigo aveva lo scopo di terrorizzare a morte con visioni nate dal subconscio e il suo sguardo psicopatico quando te la inietta non aiuta per nulla. Trucco per niente difficile (solo qualche tocco qui e là per sembrare un drogato) qui ci si deve concentrare sui vestiti: trench nero, jeans neri, maglia con fantasie cupe e guanti a mezzo dito neri. Portatevi in giro un paio di siringhe (finte per carità divina!) con liquido verde fluo al loro interno e entrate nel personaggio! PSICOPATICO.

brother blood

Brother Blood, season 2. Blood e la sua setta di mirakurati sono stati (assieme a Deathstroke, ovviamente) l’incubo del nostro Team Arrow. Personaggio doppia faccia che alla fin fine si è dimostrato di buone intenzioni, molto contorte ma comunque buone. Non devo stare a dirvi che necessitate della sua maschera per fare bella figura, da indossare su un bel completo degno di un sindaco. Voce roca e una bella siringa al mirakuru (siate responsabili) e via a spaventare a morte i parenti! MASCHERATO.

  • HEMLOCK GROVE

roman

Telefilm poco conosciuto, è una delle piccole chicche horror/splatter/fantasy che per me ognuno amante del genere dovrebbe avere nella sua piccola lista (la terza e ultima stagione targata Netflix è iniziata da poco, giusto per informazione). Darvi una trama non saprei… È estremamente intricato (tipo OUAT per quanto riguarda l’albero genealogico dei protagonisti, grazie a Olivia MiFaccioTutti Godfrey) e vi basta sapere che parla di ragazzi particolari e non solo. La mitologia della serie è particolare, così come i personaggi pieni di sfaccettature, e fra tutti di insolito c’è la sorella (una dei tanti parenti) di Roman Godfrey.

shelley

Shelley Godfrey. Mezza umana e mezza demone è una grande e grossa ragazzina di quindici anni morta e resuscitata quando ancora in fasce, dall’aspetto un po spaventoso e il passato in gran parte sconosciuto. Parrucca di capelli neri che nascondono il volto, mani fasciate per nascondere la pelle deforme e un carattere estremamente chiuso. Particolarità? Viso deforme con un grande occhio nero molto poco centrato sul viso. Insomma, è tenera ma tuttavia inquietante. SCONOSCIUTO.

  • TEEN WOLF

Tumblr_n02rpttPWm1qixosbo4_250

Beh, dovevamo arrivare ad uno dei telefilm più in voga, criticato e amato, targato MTV. Gli effetti speciali sono andati migliorando con gli anni e con il budget incrementato e questo telefilm, grazie alla sua mitologia, può darci molti spunti: banshee (ok, non sono molto “strane”), Darach, chimere varie (della serie scegli un animale a caso e vai sul sicuro), wendigo, lupi, coyoti e giaguari mannari, hellhound, berserker e chi più ne ha più ne metta. Ci sono vecchie glorie e nuovi ardori (pun intended) ma ne ho scelti solo due:

colton-haynes-kanima

Kanima, Season 2. Inventato dal nostro JD o no (probabilmente deriva dalla leggenda Venuezelana del Canaima, ndr.) è un gran pezzo di gnocco storia per il nostro amato show. Che si scelga la mezza trasformazione, quella intera o la forma 2.0, nota solo ai nostri due Hale preferiti, questo gran gnocco rettilone è piuttosto ben fatto e viscido al punto giusto. Ci vuole una buona mano di trucco, una coda possente e delle belle lenti arancio da lucertola. Consiglio per un costume da coppia? Donne, trasformate i vostri uomini nella vostra Colton personale e voi limitatevi ad essere il suo Master (Lydia ha sembre buon gusto in fatto di uomini). Cosa importante? Non dimenticatevi la coda!! INGOMBRANTE.

dread doctor

Dread Doctor, Season 5. Uno dei nemici meglio riusciti (a mio parere) fino ad ora, è anche grazie a loro se con questa 5A lo show si è risollevato. Perché piacciono tanto? Beh, non si sa chi sono, cosa vogliono davvero e nemmeno cosa fanno di preciso, lasciando tanto alle ipotesi dello spettatore, cosa che, ammettiamolo, ci piace. Inoltre con queste maschere e marchingegni vari si avvicinano molto alla moda dei display degli ultimi tempi. Cosa dire di più? È un signor costume e con una siringa (ma quante siringhe ci sono in questi telefilm?!) piena di mercurio e una voce metallica sarete pronti a terrorizzare tutti gli adolescenti di Beacon Hills! STEAMPUNK.

  •  I-ZOMBIE
liv full zombie mode
#uh, oooh uuuh! I am aaaalredy deeead!#

Come suggerisce la sigla dei Deadboy & the Elephantmen (che i fan come la sottoscritta probabilmente hanno canticchiando leggendo il testo da me magistralmente riportato) è giunta l’ora degli zombie! Che Halloween potrebbe essere senza un buon costume da zombie? Bene, in questa serie si sposano benissimo humour e dramma, è ricca di personaggi stupendi e ovviamente gnocchi (per i quali ringraziamo la CW che ci porta ad avere alte aspettative anche fra i non morti) e di citazioni nerd e non solo. Beh, fra tutti gli zombie ne devo scegliere uno e scelgo il cattivo.

blaine

Blaine. Manipolatore e padre di gran parte degli zombie del telefilm (compresa la protagonista), è un subdolo zombie commerciante: crea zombie e li tiene in pungo vendendo loro i cervelli procurati e preparati nella sua macelleria. David Anders è assolutamente marchiato come lo stronzo e cattivo, dato che ogni personaggio interpretato da lui viene fuori con l’ essere il villain. Ma veniamo al trucco: una quintalata di cerone, borse sotto gli occhi pronunciate e capelli bianchi. Se scegliete la modalità zombie completa allora aggiungete lenti a contatto rosse, del nero attorno all’occhio, qualche venatura qua e là e cospargetevi di sangue finto. Indossate il vostro sguardo assassino preferito e sarete perfetti. NON MORTO (o NON VIVO?)

teseama
Bonus gif: ho cercato di non inserirlo per non soffrire ma non ce l’ho fatta. È troppo gnocco. #teseama

Benissimo! Eccoci alla fine di questo articolo! Cosa ne pensate? Ci sono telefilm che avrebbero meritato di stare in questa lista? Commentate e condividete con noi le vostre idee (chissà che non mi aiuterete ad aumentare la mia lista di da vedere su TVShowtime! #pleaseno)!

Alla prossima e BUON HALLOWEEN!

Potete trovare la prima parte dell’articolo QUI.

Top