10 telefilm di ispirazione per Halloween! – Parte A

So cosa state pensando. Non siamo in America, non ci sono balli in maschera stile Mystic Falls in ogni casa e i bambini non vanno in giro a spaventare la gente per ricevere della caramelle… Anche qui da noi, comunque, c’è sempre un’occasione per sfoggiare un buon costume. E quale occasione può essere più adatta di Halloween per sfoggiare la nostra dipendenza telefilmica?

dylan meow

No, non così pucciosi. Devono essere degni dei film dell’horror vecchia scuola, quelli che spaventano sul serio!

welcome to hell

Ecco, meglio così!

Ora, dato che io amo le liste (no, quelle della spesa no), ho deciso di stilare un bellissimo elenco con i personaggi che più rappresenterebbero un degno costume di Halloween e, dato che non sono capace di mantenere una lunghezza accettabile per non annoiarvi tutti a morte un articolo come si deve, ho deciso di dividere questo articolo in due parti (gli sceneggiatori di OUAT e TW approvano questa mia decisione!).

10 TELEFILM DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE PER HALLOWEEN! (PARTE A)

  • AMERICAN HORROR STORY

clown-maniaco

Non sono una fan, ma so per certo che alcuni personaggi sono davvero davvero inquietanti. Si va dalle famose suore bianche con le lacrime di sangue nero Jeff Davis approva all’Uomo di latex con la sua tutina integrale nera. Facendomi una cultura però ne ho trovati due molto adatti allo scopo:

Larry HarveyLarry Harvey, Season 1. Con la parte sinistra del corpo bruciata e ustionata e un occhio cieco avete già capito perché l’ho scelto. Si, necessita un buon make-up, una lente a contatto che rende l’occhio bianco e un completo nero con cappello ma il risultato è decisamente buono. Dategli quel tocco di mistero e magari portatevi dietro un accendino con cui giocherellare. MISTERIOSO.

twisty il clownTwisty il clown, Freak Show. Devo davvero dirvi qualcosa a riguardo? Tutti hanno paura dei clown, soprattutto si quelli sporchi di terra e sangue. Trucco non tanto complicato, costume bianco da pagliaccio (due rotolate nella terra e sarete perfetti) e un po’ di sangue finto. Come spaventare gli altri. State in silenzio e guardateli negli occhi, quello basta e avanza. INQUIETANTE.

  • HANNIBAL

hanni

Conosco questo telefilm soprattutto per la ship canon/fanon dei due protagonisti (OTP anche per me che non lo seguo) e per la passione assurda della nostra Boss di SoD. Potreste limitarvi a impersonare il nostro Hannibaluccio (che non è tanto difficile dato che basta un completo elegante, coltello o forchetta insanguinati e una faccia da maniaco cannibale) ma non vogliamo essere banali, vero?

wendigo Wendigo. E’ il simbolo del rapporto tra Lecter e Graham: una visione ricorrente di Will, associata al cannibalismo e che rappresenta nel suo subconscio proprio Hannibal. E’ una creatura demoniaca che rappresenta il male e che si presenta come un uomo nero, talvolta in completo, con occhi bianchi e corna da cervo nere. Ribadisco che non sono una fan (in mia discolpa ammetto che è sulla mia lista di serie da recuperare) ma dalle poche scene che ho visto non vorrei essere nei panni del povero Will. INSOLITO.

  • THE VAMPIRE DIARIES

stefan

Seriamente? Vi rendete conto che di spaventoso c’è solo il sangue finto e qualche raccapricciante scena di teste mozzate/cuori strappati (ringraziamo i fratelli Mikaelson per aver aiutato a mettere un guizzo-frizzo a questo telefilm!) Avete mai notato che non c’è gif di Stefan Salvatore in modalità vampiro che non abbia anche associata la lacrimuccia da colpevole? Una piaga quasi quanto lo sguardo compassion mode on di Elena Gilbert. Ad ogni modo… Non avete voglia di strafare ma ad ogni costo volete richiamare Mystic Falls? Avete due opzioni:

katVestitevi come i personaggi. Jeans e maglia a manica lunga per Elena, jeans neri e anfibi per Damon, maglietta a manica corta e capelli da eroe [cit.] per Stefan o semplicemente un outfit da gnocca per fare la Petrova nostra. Cosa non dimenticare? Giubotto di pelle e gioielli di scena. La cosa più difficile? Nessuna: ormai tutti hanno almeno l’anello di uno dei fratelli Salvatore in casa indossa inconsapevolmente l’anello di Damon. INSIPIDO

big bad vampireSeguite la loro creatività nell’episodio di Halloween. *inserire ironia qui* Infermierina sexy, streghetta, dottore dagli occhioni blu o vero vampiro trasformato da Damon che farà una brutta fine entro la fine della festa. Ecco. Forse l’ultimo è il più complicato. Damon Salvatore non è facilmente raggiungibile. #dammit CLASSICO.

  • MISFITS

Misfits

Diciamocelo tutta: non ho idea del perché lo abbia inserito. Parla di cinque ragazzi e la scoperta di superpoteri nati da una strana tempesta: humour, sangue, drammaticità, morti e un tocco di syfy che non fa mai male.

Nathan Young. Non ci sono personaggi spaventosi ma quella tutina arancione da ragazzo condannato ai servizi sociali che rende Robert Sheehan tanto figo mi ispirava molto. Il mio preferito? Nathan, ovviamente. Armatevi di tutina arancio e humour spinto e andate a importunare chi volete! SIMPATICO.

ouch

  • ONCE UPON A TIME

evil boobs

Cosa ci può essere di horror in un telefilm sulle favole? Niente, in effetti. Ma ci sono personaggi non solo “cattivi” che possono essere buona fonte di ispirazione per dei bei costumi. Ce ne sono di classici, come Cappuccetto Rosso, Crudelia De Mon, Peter Pan (che, per chi non segue, è uno dei personaggi cattivi più infimi e spregevoli infanzia rovinata), di gnocchi, Graham il cacciatore, Capitan Hook (che, per chi non segue, è praticamente stato stravolto in fatto di bellezza), il Cappellaio Matto (vedi Hook) e non mi metto a fare la lista perchè sono praticamente tutti gnocchi, e di gnocche, anche qui praticamente tutte con a capo la nosta amata Evil Queen e le sue Evil Boobs. Fra tutti ne ho scelti due che in quanto costumi avrebbero un po di lavoro da fare

derk emma

The Dark One. In qualunque forma lo prendiate è comunque un gran personaggio, subdolo e pianificatore, amante dei contratti e interessato ai propri interessi. Diciamo interessato solo ai propri interessi. Che sia Rumpelstiltskin (Crocodile per il nostro amato Hook o la Bestia per la nostra ahimè inutile Belle) con la sua pelle squamata o quel che è che va sul verde, i capelli un pò lunghi e il sorriso malvagio, oppure sia la nuova Dark Swan con pelle candida alla Edward Cullen, chignon biondo/bianco super laccato e sguardo impassibile, mette comunque in soggezione. OSCURO.

veggente-rumple

La Veggente. Personaggio comparso solo una volta e che ha il compito di mandare al diavolo la vita di Rumple (Si, ok. Rumple non aveva molte scelte ma lei poteva starsene zitta e risparmiare tanti dolori a tutti gli altri). A me personalmente è bastato per rimanere impresso. Capelli rossi, faccia tagliata/senza occhi/cucita… non so bene come sia conciata o cosa le sia accaduto ma non ha comunque una bella cera. Particolarità? Ha dei bellissimi occhi azzurri… sulle mani! RARO.

Eccoci alla fine della prima parte di questa lunghissima fonte di ispirazione per Halloween! I primi cinque vi sono piaciuti? Manca poco per cui… mettetevi all’opera e fateci sapere come vi vestirete nella notte più terrificante dell’anno!

Top