The 100: nuovo ospite alla Con-Clave 2019 e altre rivelazioni

Questo inverno sta diventando veramente lungo nell’attesa di The 100. Mentre cerchiamo di arrivare all’anno prossimo senza morire, speriamo che la sesta stagione torni entro la fine dell’inverno e non la prossima primavera.

Nuovo ospite alla Con-Clave 2019

Tra le novità più eclatanti per quanto riguarda gli eventi, abbiamo appena saputo che alla Con-Clave 2019, organizzata da Night Sky Events, oltre alle già proclamate Nadia Hilker (Luna), Tasya Teles (Echo) e alla bonus guest Eliza Taylor (Clarke), avremo l’onore di avere anche Lindsey Morgan (Raven) come ospite bonus. Affrettatevi ad acquistare un pass, sono in via di esaurimento! Potrà non essere una consolazione se non potrete andarci, ma io personalmente sarò già felice di sapere che questo quartetto di donne favolose si troverà a Milano, così vicine a noi!

Il nuovo pianeta

Per quanto riguarda il nuovo pianeta, luogo dove arriveranno i nostri eroi nella sesta stagione, il creatore Jason Rothenberg ha dichiarato di non poterci rivelare il nome, ma ha parlato di qualche sua caratteristica. La filming location della nuova stagione è sempre Vancouver, ed è stata una bella sfida filmare nello stesso luogo di sempre convogliando l’idea che si tratti di un luogo nuovo e dagli aspetti particolari.

A questo proposito avranno un ruolo importante i due soli. Il pianeta ha infatti due soli, il che influenza l’atmosfera. Ci sono dei fenomeni particolari, che Rothenberg ha definito “bellissimi”. Gli aspetti visivi sui quali hanno dovuto lavorare per creare gli ambienti della sesta stagione sono stati molti: la luce diurna avrà un effetto diverso e una caratteristica del cielo notturno ci sorprenderà.

Non ci resta che attendere di vedere come hanno realizzato questi effetti speciali.

In un’intervista al NYCC 2018, Rothenberg ha anticipato che dopo i primi episodi, scopriremo anche cos’è successo alla Eligius III, accennando all’episodio della Lost Colony della storia americana. Dopo una breve ricerca ho scoperto che probabilmente si riferiva alla colonia di Roanoke, luogo protagonista di una sparizione di massa alla fine del cinquecento. Ma non possiamo ipotizzare altro, il produttore e il suo sorriso enigmatico hanno già rivelato troppo…

 

Top