Supergirl: Superman tornerà nella quarta stagione?

La quarta stagione di Supergirl prenderà ispirazione da una classica pagina della storia di Superman, e i titoli degli episodi appena rivelati suggeriscono che l’eroico cugino di Kara potrebbe fare un breve ritorno nella serie della The CW.

SpoilerTV ha recentemente rivelato i titoli dei primi quattro episodi di Supergirl, ma è il titolo del terzo episodio a cui i fan hanno prestato particolare attenzione. Qual è il titolo? “Man of Steel”.

L’ultima volta che i fan di Supergirl hanno visto Clark Kent/Superman (interpretato da Tyler Hoechlin) è stato durante il finale della seconda stagione della serie, “Neverthless, She persistes”, per combattere l’invasione daxamita. Tyler Hoechlin non è tornato per la terza stagione nei panni dell’Uomo d’Acciaio, ma ha dichiarato che sarebbe stato disponibile a tornare nella serie se si fosse presentata l’occasione.

“Ovviamente lo spero, lo spero,” aveva dichiarato l’attore. “Sono stato bene sul set, se ci fosse l’opportunità di tornare, mi piacerebbe farlo.”

Se Superman dovesse tornare, ci sarebbero i modi per far sì che accada. Per chi non lo sapesse, nella scorsa stagione si è scoperto che parte di Krypton è sopravvissuta alla sua distruzione. Se la sua città d’origine – e persino i membri della sua famiglia – sono sopravvissuti, Superman dovrebbe saperlo.

C’è anche la questione del sentimento anti-alieno che sta crescendo a National City e presumibilmente in tutta Terra-38. Il trailer trasmesso al Comic-Con di San Diego ha permesso ai fan di dare un’occhiata ad Agent Liberty (Sam Witwer), un personaggio descritto come “leader spietato e terrificante dei Children of Liberty”, un gruppo contro gli alieni. Superman e Supergirl, nella posizione in cui si trovano entrambi, potrebbero interagire.

C’è anche la possibilità che il titolo dell’episodio possa connettersi con la storia di “Superman: Red Son“, mostrando a modo suo una versione alternativa di Kara in Russia.

“I fan dei fumetti penso che potrebbero riconoscere che la storia che vogliamo raccontare è ispirata a Red Son della DC Comics, che racconta un’alternativa storia sull’origine di Superman,” ha spiegato il produttore esecutivo Robert Rovner dopo il finale della terza stagione.

“Che cosa sarebbe successo se il Superman bambino fosse atterrato in Russia e fosse diventato un supereroe lì invece che in America?”, ha aggiunto il produttore esecutivo Jessica Queller. “La quarta stagione renderà omaggio a questo.”

Top