Outlander: la quinta stagione si farà

È definitivo, Sassenach!

Dal panel di Outlander a Los Angeles, Ronald D. Moore ha dichiarato – mentre le solite trattative e i soliti incontri stanno trattenendo Starz dal fare un annuncio più ufficiale –, “la faremo sicuramente. Non ho dubbi sul fatto che faremo una quinta stagione.”

Moore, che si è unito ai due protagonisti Caitrona Balfe e Sam Heughan così come ai produttori esecutivi Maril Davis, Matt B. Roberts, Toni Graphia, e allo scenografo Jon Gary Steele per il panel, ha anche accennato alla possibilità che gli scrittori possano cambiare il modo in cui adattano i libri di Diana Gabaldon, da cui è tratta la serie, per le future stagioni.


“Ogni anno il modo con cui ci approcciamo all’adattamento è del tutto nuovo”, ha dichiarato a Entertainment Weekly. “Dovremmo basarci su un intero libro per una stagione? Lo abbiamo fatto sin ora. Ma stiamo discutendo sulla possibilità di dividere i libri, e combinarli. Vogliamo sentirci liberi di scegliere e fare ciò che ci fa sentire a nostro agio in quanto scrittori.”

E che dire del coinvolgimento futuro di Moore nella serie? Il produttore esecutivo della nuova serie firmata Amazon “Philip K. Dick’s Electric Dreams” dichiara di star continuando a leggere tutte le sceneggiature e a scrivere le proprie considerazioni, ed è coinvolto nel montaggio. Detto questo, “All’inizio della terza stagione ho delegato giorno per giorno i compiti da show-runner a Matt (B. Roberts) e Toni (Graphia).”

La produzione della quarta stagione di Outlander è attualmente in corso in Scozia.

Top