Novità: Troy, la caduta di una città

Se siete amanti e appassionati di Game of Thrones, allora amerete sicuramente anche questa nuova serie TV prodotta da BBC One.

Infatti, così come il fantasy drama americano, troverete scene d’amore, sesso, violenza e un sacco di presenze mistiche. Questo è un epic drama che offrirà una nuova visione del poema classico.

Parlando dalla prospettiva della famiglia troiana nel cuore dell’assedio, questa serie da otto episodi, dello stesso regista di The Night Manager (con Tom Hiddleston, consigliata!), David Farr, è una storia di amori, intrighi, tradimenti e senso di appartenenza, che combina intriganti avventure con una straziante intimità.

La storia

La storia comincia con il mandriano Paride (Louis Hunter), che in seguito a un disastroso incontro con gli dei, viene mandato a Troia, la città dove la sua vita e il suo destino cambieranno per sempre.

Ai giochi cittadini di Troia, infatti, scoprirà qualcosa di straordinario sul suo conto, che egli, in realtà, è uno dei principi ereditari, portato via ai suoi reali genitori quando era ancora in fasce.

In seguito, mandato in viaggio verso Sparta con il fratello Ettore (Tom Weston-Jones), come ospiti reali di Menelao (Jonas Armstrong, il nostro Robin Hood) e di sua moglie Elena (Bella Dayne), Paride diverrà la marionetta degli dei nefasti.

Infatti, il giovane si innamorerà di lei, rubandola al marito e portandola con sé a Troia. Quest’atto avrà delle imprevedibili e catastrofiche conseguenze, provocando un conflitto epico, che porterà alla disfatta di una città e di un impero.

Curiosità

La serie è stata girata in Sudafrica, location sfruttata al meglio, soprattutto per le scene di guerra.

Al contrario di tutte le altre rivisitazioni televisive e cinematografiche precedenti del poema, questa serie non sarà focalizzata sulla prospettiva greca della guerra. Sarà incentrata sulla situazione e la vita all’interno delle mura troiane, durante il conflitto e l’assedio.

La serie va in onda ogni sabato sul canale BBC One alle 21:10.

Se siete amanti del genere epico/storico, allora sono sicura che non vorrete perdevi nemmeno un episodio. Intanto vi lascio il trailer qui sotto, se volete dare un’occhiata.

https://youtu.be/EKcNWFSwKJU

Top