Jane the Virgin potrebbe finire dopo la quinta stagione

Sembra proprio che l’anno prossimo potrebbe essere la fine di un’era per il network televisivo statunitense The CW.

Parlando alla “Create & Cultivate” di Austin la scorsa domenica 18 marzo, la protagonista di Jane the Virgin, Gina Rodriguez, sembra aver rivelato che la telenovela finirà dopo la quinta stagione. L’attrice parlava del suo debutto nel dirigere un episodio della serie dicendo di “voler dirigere ancora l’anno prossimo, nella stagione finale”.

The CW non ha ancora fatto annunci ufficiali, e non si è ancora pronunciata sul commento della Rodriguez. Almeno, i fan non saranno troppo sconvolti dopo questa anticipazione, se dovesse esserci una fine imminente.

Jane (Gina Rodriguez) ne ha vissute davvero tante da quando è stata inseminata artificialmente con il figlio di Rafael (Justin Baldoni) nel primo episodio. Ora ha finalmente realizzato il suo sogno di diventare scrittrice, è madre di un bimbo adorabile e ha riallacciato dopo anni i rapporti con il padre Rogelio (Jaime Camil), che si è a sua volta riconciliato con la madre di Jane, Xiomara (Andrea Navedo), sposandola.

E poi, il fatto che Rafael e Jane siano tornati insieme e stiano bene adesso, fa pensare che se veramente ci sarà il finale di serie nella prossima stagione, un “per sempre felici e contenti” potrebbe diventare realtà. E ancora meglio, significa che non dovremo sopportare un’altra dolorosa rottura e i multipli episodi con un Rafael infame.

Se la serie dovesse veramente finire la prossima stagione, finalmente sapremo chi è il Narratore (Anthony Mendez), ma dire addio alle vivaci donne Villanueva sarà difficile, per non parlare del cambiamento nella programmazione per The CW. Negli ultimi anni l’emittente è stata acclamata per i drammi tutti al femminile come Jane the Virgin e Crazy Ex-Girlfriend, e quest’ultima non è stata ancora rinnovata per una quarta stagione. Perdere sia Jane the Virgin che Crazy Ex-Girlfriend nello stesso anno sarebbe certo dura, ma l’aggiunta di un giorno in più alla programmazione della The CW ci fa sperare in nuove storie con protagoniste femminili!

Top