Chicago Fire: quanto peserà l’assenza di Dawson per Casey?

La partenza di Dawson dalla caserma 51 metterà in difficoltà Casey molto più di quanto lui stesso possa immaginare.

In un’esclusiva anteprima della prima puntata della settima stagione di Chicago Fire, il capitano decide di buttarsi a capofitto nel pericolo durante una chiamata provocando agli spettatori un piccolo infarto. Tutto accade quando un manutentore rimane bloccato nella tromba dell’ascensore, che poco prima si era bloccato. Invece di consultarsi con la squadra, Casey decide di scivolare all’interno della zona rossa per salvare la vittima ferita. Casey, cosa stai facendo?!

Le sue azioni lasciano spiazzata la squadra, specialmente Severide, che non sembra particolarmente felice delle azioni spericolate dell’amico. Dopotutto, Otis non ha avuto la possibilità di accedere ai controlli, quindi ora sia a Casey che alla vittima mancano pochi secondi dal diventare purè di patate.

Certo, abbiamo già visto Casey lanciarsi nel pericolo. Ricordate quando nell’ultima stagione è corso nel garage pericolante per salvare Gabby? Ma questa volta è diverso. Casey è diverso. E’ lecito pensare che la decisione di Dawson di accettare l’offerta di volontariato a Porto Rico, gettando al vento la loro relazione, abbia fatto realizzare a Casey che il loro matrimonio è finito e questo ha destabilizzato il capitano della caserma 51.

Siamo onesti, sappiamo tutti che Casey troverà un modo per uscire sano e salvo dall’ascensore. La vera domanda è: ha imparato la lezione o continuerà ad agire in maniera spericolata mentre cerca di sistemare la sua relazione ormai deteriorata?

Top