5 cose che abbiamo scoperto su Shadowhunters all’Oz Comic-Con di Sydney

Il mese scorso Dominic Sherwood (Jace Herondale) e Matthew Daddario (Alec Lightwood) sono stati ospiti all’Oz Comic Con di Sydney e hanno partecipato a ben due sessioni di domanda e risposta con i fan. Matt e Dom hanno divertito il pubblico con battute e punzecchiature reciproche, ma hanno anche rivelato alcuni dettagli succosi sugli episodi finali di Shadowhunters, che andranno in onda l’anno prossimo.

Ecco alcune delle cose che abbiamo scoperto durante la convention.

 

Dominic Sherwood era convinto che gli “Orsi Cascanti” fossero reali

Non neghiamolo, gli australiani adorano prendere in giro i turisti che vengono a visitare la loro nazione. Uno degli scherzi più ricorrenti è il tentativo di convincere gli stranieri che i cosiddetti Drop Bears (letteralmente ‘orsi cascanti’) esistano veramente. La riuscita di questo scherzo è aiutata dal fatto che l’Australia ha una reputazione per avere una fauna selvatica che può essere letale. Ma una fan ha detto a Dominic di fare attenzione ai Drop Bears e lui ha seriamente creduto che esistessero per davvero… questo, ovviamente, fino a quando una persona compassionevole non gli ha detto la verità.

 

La seconda parte della terza stagione ci farà soffrire

Sia Dominic che Matthew hanno evitato di indorare la pillola per quanto riguarda la seconda parte della terza stagione, che deve ancora andare in onda. Al momento, i fan sono in attesa dei dodici episodi che concluderanno il telefilm. Matt ha ammesso che, nonostante la finzione recitativa, girare alcune delle ultime scene è stato estenuante, soprattutto dal punto di vista emotivo.

“C’è molta sofferenza e tutti quanti si sentiranno malissimo,”  spiega Matthew.

“L’amore della vita di Jace è morto. Povero Jace. A meno che a voi Jace non piaccia, e in quel caso probabilmente adorerete tutto,”  scherza Dominic.

I fan dovranno attendere con pazienza il seguito per scoprire come andranno per davvero le cose.

L’ultimo giorno sul set

Senza rivelare nulla e parlando in termini molto generali, “È stato un momento dai toni agrodolci, sapevamo che [l’ultimo giorno sul set] sarebbe arrivato, sapevamo di essere alla fine. Ma è stato bello salutare tutte queste persone, il cast e la troupe, con cui abbiamo lavorato nel corso degli ultimi tre anni,”  ha spiegato Matthew.

“L’ultima scena che abbiamo girato… non posso dire nulla a riguardo, perché anche solo descrivendo le emozioni che la caratterizzano rivelerei qualcosa, ma caspita, è qualcosa di speciale,”  ha raccontato Dominic.

 

 

Dominic Sherwood ha il terrore dei manichini

Quando gli è stato chiesto quali fossero le sue paure, Dominic ha rivelato che ha paura in maniera paralizzante dei manichini e dei pupazzi di cera. “C’era un episodio in cui mi hanno rinchiuso in una tomba, a mezzanotte, con un manichino. E poi, per peggiorare le cose, mi hanno detto tipo ‘Oh, non riusciamo a vedere bene la sua faccia, puoi pulire via un po’ di sporco dalla sua faccia?’  È stato come se avessero messo su carta il mio peggiore incubo e me l’avessero fatto recitare.”

Sulla campagna per #SaveShadowhunters

Sia Dominic che Matt hanno espresso la loro gratitudine per l’amore e il supporto mostrato dai fan di Shadowhunters e  la loro passione nel tentare di salvare il telefilm. “Siamo rimasti sorpresi non tanto dal fervore o dall’organizzazione aggressiva, ma dalla gentilezza, e la generosità mostrata nel raccogliere soldi per beneficenza. È meraviglioso,”  ha raccontato Matthew. “L’Australia è il posto in cui ho visto il maggior numero di persone travestite da Shadowhunter, quindi un applauso per voi,”  ha detto Dominic.

Nonostante la campagna di salvataggio non stia raggiungendo l’obiettivo previsto, ha comunque permesso ai fan di avvicinarsi in onore della serie e di esprimere il loro amore per Shadowhunters e per i suoi personaggi.

Top