20 attori che non sapevi fossero appassionati di musica

Direi che il titolo parla da sè.

Appositamente per voi ho effettuato questa ricerca nel vasto mondo telefilmico per identificare quegli attori che sul set non abbiamo praticamente mai visto né cantare né suonare ma che in realtà si dilettano anche in questa passione!

Ne vedremo delle belle!

Iwan Rheon

Ramsay Bolton… Cioè… Iwan, di origini gallesi, ha fondato la band The Convinctions, con cui ha contribuito all’uscita di diversi singoli fino al 2010, quando si è messo in proprio come solista. Ha pubblicato l’album “Dinard” nel quale canta e suona, alcuni testi li ha scritti lui stesso e nel singolo “Rhodd” duetta col fratello.

Sean Maguire

Il nostro attore inglese, che conosciamo principalmente per il ruolo di Robin Hood in Once Upon A Time, negli anni novanta era una pop star. È arrivato fino in vetta alle classifiche col suo brano “Good Day” prima di ritirarsi dalla musica per dedicarsi completamente alla recitazione.

Peter Capaldi

Il dodicesimo dottore di “Doctor Who“, prima della carriera sul piccolo schermo, era la voce di una band punk chiamata DreamBoys, ai tempi della Glasgow School of Arts. Pensate che il batterista di quella band era nientemeno che il noto comico Craig Ferguson!

Frankie Muniz

Forse non tutti sanno che Malcolm (che Frankie ha di recente dichiarato di non ricordare a causa di vari ictus…) dopo la carriera televisiva è diventato oltre che un pilota automobilistico anche il batterista della rock band Kingsfoil dal 2012. Questa band di breve successo è stata supporter del gruppo Goo Goo Dolls e nientemeno che di Ed Sheeran!

Ed Westwick

Il sexy Chuck Bass di Gossip Girl, serie ormai conclusasi da diversi anni, ha fondato la band indie Rock “The Filthy Youth” di cui è tutt’ora la voce portante.

Michael Malarkey

Lo conosciamo per la parte di Enzo in “The Vampire Diaries”, ma a quanto pare trattasi anche di un cantautore e compositore cresciuto di pari passo con il successo nella serie televisiva. Ascoltare per credere!

Hayden Panettiere

La bionda cheerleader di “Heroes”, attrice lanciata da Disney Channel, è stata anche la voce di tante colonne sonore dei film della casa cinematografica cui deve il suo successo. Tuttavia “Wake up call” fu il suo primo singolo nel 2011 e a tuttora prosegue di pari passo con la carriera di cantante insieme a quella di attrice.

Thomas McDonell

Il morettino che conosciamo come Finn Collins in “The 100” è anche il cantante e chitarrista della band “Moon!”, la cui canzone pop “Time Stand” è stata scelta come colonna sonora del film “Prom – Ballo di fine anno” di produzione disneyana.

James Marsters

Il biondissimo vampiro Spike di “Buffy the vampire slayer”, dopo aver cantato con la band Four Star Mary, ha fondato nel 2002 il gruppo musicale Ghost of the robot, di cui è stato anche autore di molti testi. Nel 2004 lascia la band per dedicarsi alla carriera solista e incide due album negli anni successivi.

Shane West

L’attore che abbiamo conosciuto sul grande schermo ne “I passi dell’amore” al fianco di Mandy Moore e sul piccolo schermo in serie di rilievo come “E.R. – Medici in prima linea”, “Nikita” e “Salem” non si è fermato alla carriera d’attore. Pensate che nel 2005 approfittò del ricongiungimento della band punk The Germs per prendere il posto del defunto Darby Crash come voce del gruppo e anche come attore prendendo la parte a lui destinata in una produzione.

Jennette McCurdy

Lanciata giovanissima dalle serie Nickelodeon di punta (“Icarly” e “Sam e Cat”) e proseguendo la propria carriera con la TV series “Between”, l’attrice annuncia il suo primo album nel 2012 contenente tre singoli usciti negli anni precedenti e altri tre brani inediti.

Cassie Steele

La Manny Santos di “Degrassi: The Next Generation” è in realtà nata come cantante e musicista prima che come attrice. Nel 2005, dopo aver studiato musica fin dall’infanzia, è uscito il suo album di debutto “How Much for Happy” e a seguire due tour e altri album di successo.

Dominic Sherwood

Forse non sapete che il biondo attore della serie “Shadowhunters” è anche un appassionato di musica. Sicuramente apprezzerete le cover di Jason Mraz che lui stesso canta in alcuni video online.

Johnny Flynn

Il giovane attore che abbiamo visto di recente nelle serie “Brotherhood” e “Genius” è sempre stato molto attivo nell’ambito musicale, nello specifico genere folk. Fin dalla scuola ha imparato a suonare il violino, la tromba e la chitarra e quest’ultima accompagna i suoi testi ancora oggi.

Tra l’altro lo sapevate che sua madre ha lo stesso nome di una nota vampira bionda di nostra conoscenza?

CAROLINE FORBES!

Dylan Minnette

Il protagonista di “Thirteen Reasons Why” è anche il cantante, chitarrista e pianista della band “The Feaver”, che ha poi cambiato nome in “The Narvals” per poi arrivare a “Wallows”. Quest’anno la band composta da Cole Preston, Zach Mendenhall e Braeden Lemasters ha inciso tre singoli, dopo il successo ottenuto a festival come il Vans Warped Tour e dopo aver prestato il brano “Bleeding Man” per il promo della seconda stagione della serie “R.L.Stine The Haunting Hour”.

Dylan O’Brien

Non credo ci siano troppe parole da spendere per l’attore di Springfield

reso noto nella serie da poco conclusa “Teen Wolf”. Sappiate solo che suona il pianoforte dall’età di 4 anni e successivamente è diventato il batterista della band Slow Kids At Play.

Thomas Dekker

L’attore che abbiamo ben notato nelle serie “Heroes”, “The Secret Circle” e nella più recente “I Medici”, ha iniziato a scrivere musica a 10 anni per poi diventare il precursore dello stile “electrofolk”, linea guida del suo album di debutto “Psyanotic”.

Ah, ed è anche la voce originale di Piedino de “La Valle Incantata”.

Tahj Mowry

Oltre a cantare come star disneyana, Tucker Dobbs di “Baby Daddy” ha anche contribuito al brano “Kick it Out” con Boom Boom Satellites e FloRida.

April Matson

April oltre che attrice nella serie “Kyle XY” che l’ha vista nella parte della sorella di Matt Dallas, è anche cantante. Ha cantato proprio una delle canzoni che fanno parte della colonna sonora della serie, “Will You Remember Me”, alias “Lori’s Song”.

Thomas Andrew Felton

L’attore noto per la saga cinematografica di “Harry Potter” ma anche per ruoli importanti nelle serie TV “Murder In The First” e la più nota “The Flash” suona anche la chitarra classica e canta! Tra i suoi singoli “All I Need” e “If You Could Be Anywhere”.

SPERO CHE L’ARTICOLO VI SIA PIACIUTO!

FATECI SAPERE!

Top