12 Dicembre: Babbo Natale!

Cos’è Natale senza il nostro caro e adorato Babbo Natale? E’ una figura presente in molte culture e ha il compito di distribuire doni ai bambini buoni, solitamente la sera della vigilia di Natale. Tutte le versioni del Babbo Natale che oggi conosciamo, derivano dallo stesso personaggio storico: san Nicola, vescovo di Myra (città situata turca che oggi si chiama Demre), di cui per esempio si racconta che ritrovò e riportò in vita cinque fanciulli, rapiti ed uccisi da un oste, e che per questo era considerato il Protettore dei bimbi. L’appellativo Santa Claus deriva da Sinterklaas, nome olandese di san Nicola.

Lo sento… nella mia pancia!

Dopo questa piccola parentesi a cura di WikiMilla, posso finalmente annunciare…

TOP 5 DEI BABBONATALI TELEFILMICI!

  • SANTA CLAUS, DOCTOR WHO “Last Christmas”

Sono stati 55 minuti di lacrime: Danny, Clara, il Dottore, gli alieni stile Alien, i risvolti finali di ogni personaggio secondario. Moffat e il Natale… accoppiata vincente, insomma. #latristezza

Come ogni speciale di Natale che si rispetti ha i suoi risvolti psicologici e l’approfondimento dei personaggi (principali e non) non sempre porta a cose felici. Ma noi questo episodio vogliamo ricordarlo per le stupende frecciatine e battute che ci hanno fatto ridere in mezzo ai singhiozzi: dal “Buona Pasqua!” con il quale Twelve esce di scena in presenza di Babbo Natale, alla rivincita di quest’ultimo riguardo la sua slitta.

[pullquote width=”300″ float=”left”]

Dottore: “Strano Tipo Barbuto! Come fai a far stare tutti i regali nella slitta?”

Babbo Natale: “E’ più grande all’interno!”

[/pullquote]

  • SANTA CHANDLERLAUS, FRIENDS “L’Armadillo natalizio”

Questo è un episodio natalizio della settima stagione che vede Ross intenzionato a istruire suo figlio Ben sul loro retaggio ebraico: l’idea è quella di festeggiare l’Hanukkah, anziché il Natale. Ovviamente il piccolo, appena scopre di non poter passare il Natale con Babbo Natale, sclera. #traumi

Ross capisce il suo disappunto ma ormai è tardi per trovare il costume adatto e così deve ripiegare su un costume da Armadillo. L’Armadillo/Ross prova inutilmente a raccontare al piccolo Ben la festa delle luci e il significato dell’Hanukkah ma viene continuamente interrotto: prima da Chandler/Babbo Natale, che ha trovato di fortuna un costume all’ultimo minuto (e che lo scambia per uno strano uomo tartaruga) e poi da Joey/Superman (amo quel ragazzo).

[pullquote width=”300″ float=”left”]

Chandler: “La mia parte preferita è stato quando Superman ha portato tutti gli ebrei fuori dall’Egitto!”

Ross: “L’armadillo non era tanto entusiasta di quella parte!”

[/pullquote]

  • SANTA RAVEN CLAUS, THAT’S SO RAVEN “Escape Claus”

Quando Raven ha una visione e scopre di ricevere una collana come regalo di Natale, lo apre in anticipo e decide di indossarlo a scuola. Come in ogni avventura del trio strampalato, la collana finisce per cadere da una finestra e si rompe, obbligando così Chelsea, Eddie e Raven a dover rimediare al danno andando di nascosto al centro commerciale per comprarne una nuova. Come si intrufola nel centro commerciale? Fingendosi Babbo Natale, ovviamente! #

[pullquote width=”300″ float=”left”]

Raven: [riguardo Babbo Natale] “Ci credo che servano otto renne per trainare questo tizio!”

[/pullquote]

 

  • SANTA CHUCK, CHUCK “Chuck vs. Il vestito di Babbo Natale”

Daniel Shaw evade di prigione per vendicarsi e sono cazzi amari per tutti. Ovviamente questo spiacevole evento accade sotto le feste natalizie perché non è mai natale senza qualche tragedia. Shaw rapisce Sarah e, giustamente, il mio Nerd preferito deve andare a salvare la mogliettina con l’aiuto dei suoi amici. Serve anche l’aiuto del Generale Beckman ma come intrufolarsi in una cena di Natale della CIA dopo esser stato cacciato dalla CIA? Semplice, rubi un vestito e ti travesti da Babbo Natale!

Il bello è che a quanto pare non solo a me fa scatenare gli ormoni anche tutto di rosso vestito… Beckman sei tutte noi!! #ohohoh

[pullquote width=”300″ float=”left”]

Chuck: “Che facciamo? Dove ci nascondiamo?”
Generale Beckman: “Bagnati le labbra, Bartowski, stai per diventare un uomo.”

[/pullquote]

  • TRICKSTER CLAUS, THE FLASH “Running to Stand Still”

Anche a Central City è arrivato il Natale e quale modo migliore di festeggiarlo se non dando la caccia a dei cattivi che casualmente vengono liberati e sono pronti a soddisfare la loro sete di vendetta? Captain Cold si tiene in disparte ma Weather Wizard e Trickster non sembrano prenderla sul ridere, o almeno non il primo. Cosa c’entra Babbo Natale? Ma ovviamente in questo episodio il nostro pazzo villain preferito si traveste da Santa Claus e semina in giro per le case tanti bellissimi esplosivi regali! Beh, Flash se l’è vista brutta stavolta ma fortunatamente i cattivi sono stati rimessi a cuccia giusto in tempo per festeggiare!

Peccato che qualcuno di più pericoloso non abbia messo da parte i suoi piani sotto le feste… #merrychristmas

[pullquote width=”300″ float=”left”]

Barry: “Beh, questa settimana sei stato un pessimo cattivo.”

Snart: “Buon Natale, Barry.”

[/pullquote]

  • E come Babbo Natale porto a voi un Bonus Gif:
Nathan Claus, Misfits
Trophy Wife
Sheldon e Santa, Big Bang Theory

Allora… piaciuti i nostri Babbo Natale? Ce ne sono altri che vi sono rimasti nel cuore? Lasciateci un commento e raccontateci di loro!

Top