Supernatural: curiosità sulla serie

Supernatural, giunta ormai alla quattordicesima stagione, ha ancora, dopo tutti questi anni, molte cose da svelarci sul cast e l’intera produzione.

La prima curiosità recente riguarda proprio la quattordicesima stagione, di cui sono iniziate le riprese lo scorso 5 luglio.

TVLine ha confermato, infatti, che per il longevo dramma della The CW andranno in onda “solo” 20 episodi la prossima stagione – 3 in meno rispetto ai consueti 23. Infatti, la quattordicesima stagione sarà la seconda più breve nella storia di Supernatural, dietro solo la terza, che era formata da 16 episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori che si verificò in quell’anno.

Non è chiaro perché la rete abbia optato per produrre tre episodi in meno questa stagione, che tornerà sugli schermi americani giovedì 11 ottobre.

Detto ciò, ecco a voi tutte le curiosità che magari vi siete persi nel corso degli anni.

10 curiosità tutte da scoprire

  • Sapevate che Jensen Ackles prima di diventare attore studiò per diventare fisioterapista? Vi immaginate la lunga fila di ammiratrici che sarebbero corse al suo studio, fingendo un qualsiasi malanno pur di farsi curare da lui? 🙂
  • Quando stavano scegliendo “Baby”, l’idea originale era quella di adottare una Ford Mustang del ’65, data la grande passione del regista per le serie TV con le auto come protagoniste, ma in seguito al suggerimento di un vicino di casa si optò per una Chevy Impala del ’67, poiché secondo il suggerimento quella era un’auto perfetta per incutere paura e con un bagagliaio abbastanza capiente da ospitare un corpo.

 

  • Nelle prime stagioni il numero utilizzato da Dean era reale, così tutti coloro che lo hanno contattato hanno potuto sentire Jensen che diceva “Questo è il numero di Dean Winchester, se questa è un’emergenza lasciate un messaggio”. Immaginate la figata!
  • Nella serie vediamo che i fratelli Winchester alloggiano in centinaia di motel differenti in giro per il paese, ma in realtà i set dedicati ai motel, che di volta in volta vengono smontati e rimontati, imbiancati e riarredati, sono sempre gli stessi.

  • Sapevate che il personaggio di Castiel, e soprattutto il suo outfit, è volutamente ispirato al personaggio John Constantine?
  • Quando Jensen si presentò al provino lo fece per il ruolo di Sam, ma quando arrivò Jared per lo stesso ruolo egli fu più convincente e quindi i produttori consegnarono il ruolo di Dean a Jensen senza pensarci un attimo. Jensen però non ci rimase troppo male dicendo che gli andava benissimo la cosa poiché Dean era quello più divertente.

  • Il personaggio di Bobby era previsto apparisse soltanto in un episodio, ma vista la grande risonanza che riscosse, si decise di allungare la sua presenza nella serie.
  • John Winchester, in realtà, sarebbe dovuto morire nelle stesse circostanze di Mary. Infatti nella prima versione di Supernatural i fratelli avrebbero dovuto trovare John morto bruciato sul soffitto così come la madre e come Jessica, la ragazza di Sam.

 

  • La scena di Dean in cui canta “Eye of the tiger” alla fine dell’episodio 4×06 fu un’improvvisazione di Jensen. La crew che stava filmando fermò Jared prima di rientrare in scena, solo per riprendere di nascosto Jensen e inserirono poi la scena come cameo finale dell’episodio.

  • Anche il personaggio di Castiel era stato creato per apparire in soli 3 episodi, ma riscontrò un enorme successo e i produttori decisero, addirittura, non solo di inserirlo come personaggio regular, ma anche di creare una storyline tutta intorno a lui.

E voi cosa ne pensate? Sapevate tutte queste cose o avete recuperato delle informazioni nuove?

Inoltre, se siete a conoscenza di altre curiosità non citate qui sopra, fatecele sapere.

Top