8 serie TV che hanno avuto successo in America ma non in Italia

Vi capita mai di seguire serie TV che i vostri amici non hanno mai neanche sentito nominare? Tranquilli, non siete gli unici, ci sono moltissime serie che qui in Italia purtroppo non hanno successo, mentre in America invece sono tra le più viste. Eccone alcune:

The Mick

Questa comedy della FOX parla di Mickey e dei suoi nipoti ricchi e viziati di cui si deve prendere cura, dato che sua sorella, la madre dei ragazzi, rischia di andare in prigione per evasione fiscale ed è quindi scappata via. La premiere della serie ha registrato un record di otto milioni e mezzo di spettatori, con 2.81 di demo, la serie infatti è stata prontamente rinnovata per una seconda stagione che, nonostante un calo, è comunque una delle commedie più viste del canale! Qui in Italia la serie è stata trasmessa da Fox Life, senza però trovare un grande riscontro!

Claws

Questa dramedy della TNT è stata uno degli show più visti di quest’estate, probabilmente per il cast fantastico, i colpi di scena e le perle trash che regala in ogni puntata! Qui in Italia verrà trasmessa da Infinity, un servizio streaming che purtroppo non ha neanche la metà degli iscritti di Netflix, quindi dubito riesca a sfondare da noi.

The Good Place

Kristen Bell è principalmente conosciuta per Veronica Mars qui in Italia, ma negli ultimi due anni è stata anche la protagonista di una delle hit-comedy del momento più conosciute in America, The Good Place, che però in Italia, in onda su Infinity e su Joi, non ha avuto il successo che si merita. La serie parla di Eleanor Shellstrop, una ragazza appena morta che si ritrova nella Parte Buona, peccato che Eleanor sulla Terra fosse una persona orribile da viva e sa benissimo che non si dovrebbe trovare lì, e la parte peggiore è che non è l’unica a saperlo!

Queen of The South


Teresa Mendoza, ovvero la regina del sud, riempie la nostra estate da due stagioni ormai, in questa serie d’azione tratta dall’omonimo libro. La serie è una delle più viste del canale USA (che produce/ha prodotto anche White Collar, Mr. Robot, Suits e Eyewitness) e nonostante ciò qui da noi se ne parla davvero pochissimo, anche se la prima stagione si trova comodamente su Netflix.

Speechless

Questa comedy familiare, che racconta di Maya e dei suoi tre figli, uno dei quali si trova in sedia a rotelle a causa della paralisi cerebrale, è una delle serie più viste della ABC, registrando sempre più di quattro milioni di spettatori a puntata anche nella seconda stagione. Qui in Italia se ne parla invece pochissimo, forse la gente la trova in qualche modo simile a Modern Family e per questo non riesce ad affezionarsi, ma in realtà vale davvero molto come serie.

Empire

Purtroppo non riesco a spiegarmi come Empire sia finito in questa lista, questa serie ha tutto: dramma, musica, trash, colpi di scena, personaggi LGBT, protagonista tosta e un cast da urlo, con plurime nomination agli Emmy. Infatti in America è stata la serie più vista in assoluto per più di due anni, e ancora adesso, alla quarta stagione, è un successo! Qui in italia, disponibile su Sky, viene menzionata raramente e mai elogiata come dovrebbe.

Shades of Blue

Jennifer Lopez piace a tutti, no? Purtroppo no. L’attrice portoricana è la protagonista di questa serie thriller/poliziesca che in America ha avuto la premiere più vista della NBC degli ultimi anni, e infatti tra qualche mese uscirà la terza stagione. Qui in Italia è stata mandata prima in onda sul digitale terrestre, senza aver quasi nessun riscontro, poi su Canale 5 dove è stata bellamente snobbata dal grande pubblico. Sarà che la gente preferisce guardare l’Onore e il Rispetto o Squadra Antimafia?

Unbreakable Kimmy Schmidt

Un’altra serie ormai alla quarta stagione, che in Italia viene però guardata pochissimo è questa. Questa comedy, che parla di Kimmy, una donna rinchiusa da ragazzina in un bunker che viene liberata e scopre che tutto il mondo è cambiato nel frattempo, è disponibile su Netflix quindi è facilmente rintracciabile, ma nonostante ciò se ne parla davvero poco ed è un vero peccato.

Se seguite una di queste serie, sappiate di non essere soli, e se non le seguite, penso sia davvero il caso di rimediare!

Top