7 Dicembre: Campane!

“E tutti lo sanno il segreto è nel lento pulsaaaaar delle campane a Notre Daaaaaaaaaaaaame!”

Sentite le campane suonare? Che sia la campanella che sancisce la fine delle lunghissime ore di lezione, il campanello di casa che suona sempre quando dormi beato, il campanaccio della Lola, quello che ogni nonna ha in casa per darti la possibilità di stressare i genitori, le campane di Notredame suonate da Quasimodo, le campanelline di ceramica o di vetro appese all’albero, quelle che suonano quando arriva la slitta di Babbo Natale e infine, quelle più ovvie, le campane della chiesa di quartiere che scandiscono le ore. Ci sono tanti tipi di campane e tanti motivi per cui possano suonare e oggi ho scelto dei momenti felici (o almeno quasi sempre…) da raccontarvi…

Quindi ecco a voi il tema di questo giorno di avvento:

TOP 10 DEI MATRIMONI TELEFILMICI

  • Amy & Rory, Doctor Who

Amy e Rory sono una delle coppie più belle del mondo telefilmico: la ragazza e il ragazzo che hanno aspettato. Una coppia che ha viaggiato in lungo e in largo per lo spazio e per il tempo assieme al Dottore, genitori della moglie del Dottore e insieme anche al momento dell’addio al nostro universo (ancora piango per quell’episodio…). Il loro matrimonio è stato rimandato per tutta la stagione e messo in pericolo molte volte ma solo dopo il secondo Big Bang della storia dell’universo si è potuto celebrare.

Una festa e il trionfo dell’amore. Balliamo tutti assieme al Dottore e festeggiamo il loro amore! *giraffa ubriaca mode on*

  • Peyton & Lucas, One Tree Hill

La tipica coppia tormentata: si conoscono, lui si innamora di lei ma lei non corrisponde, allora lui si innamora della sua migliore amica proprio quando lei si innamora di lui, poi le due amiche litigano e lui se ne va, lui torna e torna con l’amica. Lui e lei si baciano e l’amica si arrabbia, allora lui e lei decidono che non può funzionare, fino a quando finalmente (galeotta fu la partita di basket) lui bacia lei e si mettono assieme. Voi direte, finita qui e vissero felici e contenti? NO! Quattro anni dopo lui si sta per sposare con un’altra ma viene mollato all’altare quando l’altra capisce che lui non se la fila poi così tanto. Finally si mettono di nuovo assieme e decidono di sposarsi (ma le sfighe non finiscono qui, no no).

Penso si sia capito perché sono in questa top 10… loro sono la tipica coppia del #maiunagioia che fortunatamente diventa #unagioia! Halleluja!

  • Claire & Jamie, Outlander

Matrimonio di necessità: lei minacciata da Black Jack Randall e lui che si offre come pretendente per proteggerla con il suo nome e il suo corpo. Lei divisa fra il precedente/futuro matrimonio con Frank e la sua (ovvia e condivisa) attrazione per il giovane e prestante Jamie. Lui vergine (caruccio lui <3) e lei ubriaca (ma va là, tutta sta fatica e alla fine tutte noi vorremmo essere obbligate a maritarci con un gran gnocco di scozzese pel di carota…) alla fine il matrimonio si conclude e, con calma, viene consumato. Più volte.

Sappiamo tutti cosa succede da quella sera in poi… Insomma… Mi sono dovuta limitare perché di gif qui ce ne sono a iosa e praticamente tutte da bollino rosso. Amatevi e fateci felici nella prossima stagione.

  • Lois & Clark, Smallville

Beh, in realtà questo matrimonio non giunge al termine ma, il mio cuore una fonte indiscreta dice, verrà recuperato subito dopo la fine della stagione. Dopo secoli e stagioni passate appresso a Lana Lang, finalmente Clark Kent apre gli occhi e capisce che forse la donna adatta a lui è la bellissima e coraggiosa Lois Lane, compagna di avventure e dirimpettaia alla scrivania del Daily Planet. Lei scopre l’identità segreta di mezzo mondo DC tranne quello della Macchia (alterego di Kal-El), quando finalmente lo capisce, decide di aspettare che sia lui a dirle la verità. Assieme alla rivelazione finalmente arriva la proposta di matrimonio e la possibilità di coronare il loro amore ma, ovviamente, tutto viene interrotto da Oliver Queen posseduto da Darkseid.

In una parola: #bordello… ma questa coppia è LA coppia. Superman salva il mondo e si prende la donna (forse… dato che ho scoperto che c’è una undicesima stagione a fumetti e io non ho il coraggio di leggerla.) e l’asse terrestre è di nuovo al suo posto.

  • Diggle & Lila, Arrow

La tipica coppia di un telefilm sui supereroi: lei soldatessa e agente dell’A.R.G.U.S. e lui ex-soldato e membro del Team Arrow. Conosciuti in missione in Afghanistan, si sposano per poi divorziare una volta tornati alla vita normale. Anni dopo si incontrano di nuovo in una missione di recupero per Lyla, intrappolata in Russia. Ovviamente risboccia l’amore e, fra un disastro e l’altro in quel di Starling City, nasce la loro bellissima bambina: Sarah. Lei lascia l’A.R.G.U.S. e decidono di sposarsi in un bellissimo matrimonio al quale partecipano tutti i supereroi della città.

Dolci e coccolosi, sempre pronti alla battaglia. Una coppia cazzutissima.

  • Chuck & Sarah, Chuck

Beh, non so nemmeno come commentarli… Chuck e Sarah sono l’amore, l’OTP per eccellenza, quella coppia che fin dal loro primo incontro shippi senza un domani. Anche i loro attori sono shippabilissimi tra loro e sono capitani della loro ship… Lei, la spia dedita al lavoro che fin dal primo giorno capisce che lui è un ragazzo speciale, e lui, il classico nerd gnocco che non si fila nessuno (COME E’ POSSIBILE?) e che casualmente si ritrova ad avere l’Intersect dentro la sua testa.

Non c’è altra degna conclusione che questa… per non parlare di come abbiano distrutto la mia OTP nell’ultima stagione, salvandosi il culo col bacio del vero amore maggico che però ti lascia solo immaginare se è funzionato o no… Tanto per intenderci HA FUNZIONATO. Non osate dirmi diversamente perchè vi trucido. #tantolove

  • Chuck & Blair, Gossip Girl

Si amano, non si amano, lei ama un altro e ne sposa un altro ancora, lui va con tutte+1 e pensa ancora a lei. In pratica possono cercare di allontanarsi quanto vogliono ma alla fine tornano sempre assieme. Il loro matrimonio è d’amore e non solo: Chuck ha bisogno di sposare Blair poichè, in virtù del “privilegio degli sposi”, lei non dovrà testimoniare contro di lui riguardo l’incidente che ha ucciso Bart. Lui però vuole che lei abbia il matrimonio perfetto, con tutti quelli che amano e il vestito perfetto.

Matrimonio veloce ma bello, con un bacio mozzafiato. Che dire… XOXO, Gossip Girl!

  • Meredith & Derek, Grey’s Anatomy

“Hai un pezzo di carta?” “Per fare che?” “Io voglio stare con te per sempre, e tu vuoi stare con me per sempre, e per farlo dobbiamo formulare dei voti, formulare un impegno, un contratto. Dammi un pezzo di carta.” “Io non… io non ho un foglio, ho solo dei… ecco ho dei post-it.

Con questo ha inizio uno dei matrimoni più insoliti ma al tempo stesso più romantici della storia telefilmica. Una coppia che ha affrontato e affronterà tanti problemi ma che solo assieme potrà superarli. Una storia d’amore che la nostra Shonda ci ha fatto sudare ma che in fondo ci ha dato tanto. Il matrimonio dei post-it è ormai nei nostri cuori, come resterà nonostante Shonda per sempre questa bellissima coppia.

  • Mary & Francis, Reign

Coppia storica nel vero senso della parola: Mary Stuart e Francesco II di Francia, Regina di Scozia e Re di Francia. Dopo la magnifica esecuzione di un triangolo amoroso fra lei, lui e il fratello, con lei che saltava con grazia di qua e di là manco fosse Carla Fracci, finalmente lei capisce di amare Francis e si sposano in quello che a occhio (non sono una fan del telefilm ma mi sono documentata, -ish) è uno dei matrimoni più belli che abbia visto.

Loro due sono cucciolosissimi e, nonostante tutti sappiamo come andrà a finire, non puoi che urlare #endgame, fino a che morte non li separi.

  • Marshall & Lily, How I Met Your Mother

Il migliore amico e la migliore amica del protagonista sono anche la coppia di punta del telefilm. La classica coppia da amare, che si ama ed è complice nella vita. Penso che si possano rappresentare proprio con il modo in cui loro capiscono se la donna scelta da Ted è quella giusta: Lily e Marshall con Ted e la moglie che, da anziani, giocano una partita a scopa sotto il portico della loro bella casa.

Dopo gli anni del college e una vita da coinquilini finalmente loro due prendono la decisione di sposarsi e, dopo una preparazione disastrosa al loro matrimonio trionfale, riescono ad avere quello che volevano fin dal principio: una chitarra di sottofondo e i loro migliori amici come testimoni in una cerimonia all’aperto. #adorabili

  • Bonus Wedding: Leo & Piper, Streghe

Perchè sono bonus? Perchè sono la tipica coppia che NESSUNO può odiare. Chiamatelo destino, chiamatelo amore, loro si ritroveranno sempre (si, sono i predecessori dei Charming di Ouat) e non c’è demone/morte/consiglio degli anziani/Triade che tenga, loro saranno sempre assieme.

E’ la prima OTP CANON che ho visto concludersi e ci sono molto affezionata. #truelove

Bene, eccoci alla fine della top 10 di oggi! E’ stata dura scremare le numerose coppie sposate dei telefilm ma voi potete sempre ricordarle con noi nei commenti! Quale è rimasta in particolare nel vostro cuoricino?

Top