Titans: sinossi dei primi cinque episodi

 

1×01 “Titans”: Rachel Roth, un’adolescente perseguitata da visioni oscure e poteri, cade sotto l’ala del detective Dick Grayson. Incontriamo anche Kory Anders e Beast Boy, Gar Logan.

1×02 “Hawk and Dove”: Hank Hall cioè Hawk e Dawn Granger cioè Dove sono una coppia di vigilanti, che sperano di uscire dalla vita da supereroi dopo aver chiuso l’ultima operazione criminale. Quando Dick si presenta alla loro porta con Rachel, il quale sta cercando un posto sicuro per la ragazzina a cui danno la caccia, la sua ricomparsa dopo molti anni causa un conflitto tra tutti e tre. Ancora traumatizzata per la morte della madre, Rachel fa fatica a fidarsi di Dick. Ma tutte le loro differenze devono essere messe da parte quando una letale Famiglia Nuclerare, mandata dall’Organizzazione, viene attivata con il solo obiettivo di catturare Rachel.

1×03 “Origins”: Dopo essere stata salvata dalla Famiglia Nucleare, Rachel viaggia con Kory verso il convento dov’è stata cresciuta – una destinazione che potrebbe fornire risposte sul passato di Rachel e sull’identità di Kory. Nel frattempo, Dick va alla ricerca di Rachel e Kory, la donna misteriosa che l’ha salvata – e il viaggio risveglia ricordi della sua condizione da orfano e la sua educazione poco ortodossa all’ombra di Bruce Wayne. Quando Dick si riunisce finalmente con Rachel e Kory, realizza che Rachel ha trovato un nuovo protettore in Kory. Ma il convento non è esattamente quello che sembra e Rachel potrebbe dover contare sui suoi guardiani nonché un nuovo amico, Gar Logan, a proteggerla.

1×04 “Doom Patrol”: Ora a conoscenza dei poteri di Rachel, Dick e Kory si uniscono per trovarla. Scappata dal convento che ha cercato di imprigionarla, Rachel ripone la sua fiducia in Gar che rivela i suoi poteri di trasformazione. Cercando un rifugio, Gar porta Rachel a casa dalla sua “famiglia” – un gruppo di disadattati esperimenti medici che verranno conosciuti come “I Doom Patrol” – con la speranza di aiutare la ragazza. Ma quello che inizia con l’essere un posto confortevole per Rachel, presto diventa oscuro sotto la curiosità scientifica del capo dei Doom Patrol, il Dottore Niles Caulder, i cui esperimenti sui poteri di Rachel minacciano di liberare un’oscurità e rivelano un nuovo livello di male che aspetta di uscire.

1×05 “Together”: Quando la Famiglia Nucleare li rintraccia, Dick, Kory, Rachel e Gar decidono di smettere di scappare e di lavorare insieme – e la squadra che sarà conosciuta come “I Titani” viene formata.

Traduzione a cura di MissFangirl

Top