Timeless: ci saranno altri episodi?

Timeless ha già sfidato la morte due volte, quindi non ci si può fare a meno di chiedere se la serie realizzerà l’impossibile (per la terza volta!) e troverà un’altra vita dopo il finale di serie di due ore andato in onda lo scorso 20 dicembre.

 

Parlando della possibilità di altri film per la TV o una reunion in futuro, la sceneggiatrice Arika Lisanne Mittman – che ha scritto l’episodio finale della serie TV – dice, “se dovesse accadere, sarebbe magnifico. Con questo telefilm, niente sembra essere impossibile. Per capirci, siamo stati la serie cancellata e poi rinnovata tre giorni dopo. Non credo sia mai accaduto niente del genere in tutta la mia vita! Non voglio sperarci troppo, ma non lo escluderei a priori.”

Nel frattempo, gli straordinari fan della serie dovrebbero essere riconoscenti per questo episodio finale che è stato loro concesso. “Potrei definirlo un miracolo di Natale il fatto che siamo stati in grado di richiamare tutti i membri del cast perché tutti i nostri contratti erano stati sciolti, ciò significava che chiunque poteva accettare un altro ingaggio e alcune persone lo avevano fatto,” spiega la Mittman. “Gli attori erano in differenti continenti in quel momento, stavano facendo altre cose, e il fatto che ognuno di loro abbia reso possibile lavorare di nuovo insieme e fare uno sforzo per realizzare tutto ciò, è una prova concreta di quanto tutti noi abbiamo amato fare questo telefilm.”

 

 

Avendo riconosciuto quale dono speciale sia stato avere la possibilità di dare una fine adeguata alla serie, la Mittman ha detto che “non voleva lasciare nulla in sospeso” sui misteri e sulle storie narrate nel telefilm. Malcolm Barrett, che interpreta Rufus nel telefilm, ha aggiunto: “considerando quanto fino ad ora sia stato imprevedibile il fato della serie, non hanno girato scene che avrebbero potuto lasciare aperta una porta per un possibile futuro.”

Gli spettatori possono aspettarsi una chiusura grazie “ad uno scorcio sul futuro che mostrerà cosa è accaduto ai nostri personaggi” aggiunge Matt Lanter, che interpreta Wyatt. “Tutto dipende da quale linea temporale seguiranno e quale strada intraprenderanno. Ma credo che li vedremo anche felici. Questa è una cosa che mi rende felice: sapere che questi personaggi hanno un futuro, e non è solo dolore, rovina e tristezza, perché sono eroi e hanno salvato il mondo. Quindi meritano la felicità.”

Detto questo, Matt Lanter aggiunge che “la vera e propria fine, è una fine aperta. C’è sempre la possibilità per la serie di tornare”. Secondo la sua collega Sakina Jaffrey, che interpreta l’agente Christopher, i fan sicuramente chiederanno un’altra miracolosa resurrezione per Timeless. “Sfortunatamente, gli episodi saranno così belli che ne vorranno ancora,” afferma l’attrice con una risata. “Vorranno che non finiscano mai.”

Top