The Big Bang Theory: gli episodi finali non sono stati ancora scritti

Si è parlato dell’imminente gran finale di The Big Bang Theory per mesi, con molto mistero riguardo al modo in cui la serie della CBS si concluderà.

I fan sono combattuti tra aspettativa e  tristezza per la fine dell’adorata serie durata 12 stagioni.  Come era prevedibile, il pubblico ce l’ha messa tutta per prevedere come la storia si concluderà, soprattutto ora che mancano soltanto tre mesi prima di dire addio.  Ma uno dei produttori esecutivi, Eric Kaplan ha riferito esclusivamente a Metro  che il finale non è stato ancora scritto  e anche per delle buone ragioni.

“Stiamo cercando di avvicinarci al finale con molta attenzione perché c’è molta gente per cui questa serie è emotivamente molto importante”, ci ha detto Eric.

“Ci sono persone che vedono se stessi o i loro parenti nei protagonisti, e questo li aiuta a dare un senso a loro stessi e ai membri della loro famiglia, e ad avere un’attitudine ottimista riguardo le sfide della vita.”

“Visto che la gente ha investito emotivamente in noi, noi vogliamo trattare questa cosa con la cura e il rispetto che merita. Si ipotizza sarà divertente. E’ una sfida, ma una bella sfida. Credo possiamo farcela, ma potremmo ancora rovinare tutto.”

Tutto il cast ha espresso il suo turbamento per la fine della serie, ma per Eric la fine della serie non è del tutto negativa. “Ci dà l’opportunità di sentirlo come un lavoro completo.”

Ma cosa ne sarà dei nostri  amati protagonisti? Cosa succederà a Sheldon ed Amy e a Penny e Leonard?

“Penso che un finale emotivamente soddisfacente sia una combinazione di sorpresa e di cosa sia “giusto”. Quando ho visto un film o letto un libro in cui il finale era molto soddisfacente, ho pensato “Oh, non credevo che quei personaggi potessero fare quella cosa ma ripensandoci non avrebbero potuto fare nient’altro”.”

Un’altra domanda che è sulla bocca di molti è se Penny e Leonard avranno un bambino oppure no.

La coppia, impersonata da Kaley Cuoco e Johnny Galecki, ha discusso a lungo riguardo la questione di una famiglia insieme, ma Penny risulta irremovibile sostenendo che non faccia per lei.

Per Eric è importante che la serie non ceda allo stereotipico “prossimo passo” delle coppie sposate.  “Personalmente sono convinto che le donne non debbano necessariamente avere dei figli per avere delle vite soddisfacenti”, ci ha detto Eric. “Non penso dovremmo mandare questo messaggio al mondo”

Sebbene non ci siano anteprime da rilasciare, Eric ci ha rivelato che il finale non è stato scritto con un seguito in mente.

Top