The Big Bang Theory: chiude la sitcom dei record

La sitcom di successo The Big Bang Theory sta giungendo al termine dopo 12 anni.

Il network CBS e il produttore Chuck Lorre hanno confermato la notizia in un comunicato che recita:

Saremo per sempre grati ai nostri fan per il loro supporto a The Big Bang Theory negli ultimi 12 anni. Noi, insieme al cast, agli autori e alla squadra, siamo estremamente soddisfatti del successo dello show e il nostro scopo è quello di creare un finale di stagione che porti a una chiusura epica della serie.”

Secondo Entertainment Weekly, la serie sta finendo in quanto la star principale Jim Parsons, che è apparso in 257 episodi da quando la serie è cominciata nel 2006, era pronto ad abbandonare il suo personaggio Sheldon Cooper.

Il sito Deadline ha aggiunto che le persone coinvolte nella sitcom sono state convocate dall’ufficio di Lorre dopo che Parsons, durante la lettura, aveva annunciato la notizia. Lorre avrebbe cercato, senza successo, di far cambiare idea all’attore durante il weekend offrendogli 50 milioni di dollari per altre due stagioni.

“E’ davvero difficile (in realtà impossibile) accettare davvero che questa è una foto del primo degli ultimi 24 episodi che stiamo girando” ha scritto Parsons su Instagram.

L’attore ha espresso “forte gratitudine” nei confronti di tutta la squadra, degli autori e dei suoi colleghi di set: “Mi mancherà tutto di voi, molto più di quanto possa dire e di quanto possa realizzare in questo momento.”

La sua co-star Kaley Cuoco ha detto ai suoi follower di essere “annegata nelle sue lacrime” a causa della notizia.

La serie che ha nel suo cast Johnny Galecki, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik e Melissa Rauch, è stata uno degli show più visti negli Stati Uniti d’America degli ultimi dieci anni. Nei suoi 12 anni, la serie ha vinto 10 Emmy Awards e ha ricevuto 52 nomination.

La CBS stava cercando di negoziare un accordo che avrebbe fatto continuare The Big Bang Theory per altre due stagioni con Parsons che avrebbe guadagnato circa un milione di dollari a episodio.

Young Sheldon, il prequel basato sull’infanzia del suo personaggio, sta per tornare a settembre con la seconda stagione. Parsons continuerà a essere il narratore della serie.

L’ultimo episodio di The Big Bang Theory è atteso per maggio 2019, portando così il totale degli episodi a 279 e facendo diventare la serie la più longeva serie multi-camera nella storia della televisione.

Top