The 100: tanta oscurità e una nuova guerra

A qualche episodio dall’inizio della quinta stagione di The 100 abbiamo finalmente visto i diversi gruppi ritrovarsi: Bellamy (Bob Morley) e gli altri, Octavia (Marie Avgeropoulos) e il suo clan del bunker e Clarke (Elizabeth Taylor) nel quarto episodio andato in onda martedì scorso sono di nuovo insieme. Ma ci potrà essere una convivenza pacifica tra loro?

Le premesse non sono buone. Octavia ha perso quasi 400 persone del clan nei sei anni passati nel bunker, e la Blodreina ha creato una dittatura “alla Roma antica” dove lei e la folla hanno il potere di vita o di morte sui “gladiatori”. Kane ha accennato durante il quarto episodio all’anno di oscurità, e ulteriori dettagli potrebbero aiutarci a capire come sono andate le cose. Molto tempo è passato da “Sangue chiama sangue” ma ciò non significa che le cose siano migliori ora. Basta guardare l’aspetto di Octavia per capirlo.


Bellamy vuole la pace, infatti ha cercato di negoziare con i prigionieri di Eligius per dividersi metà della valle Eden e poter vivere in armonia (più facile a dirsi che a farsi, sono cinque stagioni che The 100 ci mostra le difficoltà di questa impresa!). Anche dallo spazio, lui e il suo gruppo discutevano sulla possibilità di fare le cose in modo diverso questa volta. Anche Raven (Lindsey Morgan) e Murphy (Richard Harmon) sono sulla stessa linea, hanno addirittura deciso di non uccidere i 283 prigionieri ibernati mettendo a rischio la loro vita.

Ma il percorso di ognuno li mette sempre di fronte a scelte che hanno delle conseguenze.

Alla fine del quarto episodio Octavia, da poco riunita con Bellamy,  già lo incolpa per essersi fidato e aver fatto un patto con i prigionieri di Eligius, dopo che uno di loro cerca di ucciderla con la sua arma spaccapietre. Ma è specialmente uno dei nuovi personaggi a farci temere il peggio oltre al colonnello Charmaine Dyioza (Ivana Milicevic), ed è Mccreary (William Miller). Questo spietato criminale uccide anche la sua gente, e ha evidentemente i suoi piani.

Le tensioni si stanno già creando tutte, e una nuova guerra è iniziata. Alcuni nuovi elementi di mistero sono stati accennati e adesso scommetto che tutti si stanno chiedendo: Cos’è Eligius III? Perché i prigionieri hanno bisogno di Abby? Cos’è quel coso che si muove sotto la pelle nel video promo?

La quinta stagione non ci sta affatto deludendo… e per la gioia di tutti, The CW ha annunciato che la sesta stagione si farà! Non perdetevi il quinto episodio  martedì prossimo.

Top