The 100: altre novità sulla quinta stagione

Quando abbiamo visto per la prima volta la navicella di prigionieri di Eligius alla fine della quarta stagione avevamo già capito che le cose stavano per degenerare. E avevamo ragione.

La quinta stagione di The 100 vedrà infatti i prigionieri della navicella con a capo l’ex stratega militare Charmaine (Ivana Milicevic) contro il resto dell’umanità, con i leader Clarke (Eliza Taylor), Bellamy (Bob Morley) e Octavia (Marie Avgeropoulos). Ma prima che il nostro trio possa capire come sconfiggere questa nuova minaccia, dovranno prima riunirsi dopo i sei anni di separazione.


Con Clarke sulla terra con la sua “figlia adottiva” Madi (Lola Flanery), Octavia nel bunker e Bellamy nello spazio con Raven (Londsey Morgan), Murphy (Richard Harmon) e gli altri, ci aspetta molto movimento per la loro riunione, e siccome si parla di The 100, quasi sicuramente anche qualche ostacolo mortale.

TV Guide ha intervistato il creatore di The 100 Jason Rothenberg per sapere cosa aspettarsi da questa nuova guerra.

Rothenberg conferma che questa stagione riflette un po’ la prima stagione, ma i nostri eroi questa volta sono gli abitanti della Terra che dovranno gestire i prigionieri ritornati. “Stiamo sempre raccontando la storia di come, dipendendo da dove si vive, si provano determinate cose. E con questo intendo dire che tutti cercano di fare cosa sia meglio per il loro popolo.”

Ma nella quinta stagione si tenterà di interrompere questo ciclo di violenza destinato a ripetersi sempre. Il fare quel che è giusto per la propria gente a scapito degli altri è una necessità innata di tutti e sarà ancora una volta al centro della scena. “Non vi posso promettere che i personaggi faranno uscire il loro lato migliore e trascenderanno la necessità di fare quel che è giusto per la propria gente, ma sicuramente la questione rappresenterà una battaglia che si svilupperà insieme alla quinta stagione.”


Per quanto riguarda i nuovi antagonisti, hanno ottime armi, infatti “quella specie di cannone che si vede sparare nel trailer, è in realtà un attrezzo per le miniere. Serve a rompere la roccia ed è stato convertito ad arma dai prigionieri di Eligius. Senz’altro hanno il vantaggio tecnologico, anche la navicella ha missili che servirebbero a distruggere la roccia, non le persone, come afferma Shaw (Jordan Bolger, un nuovo personaggio proveniente da Eligius) nel quarto episodio.”

I personaggi sono molto cambiati dopo questi sei anni, Clarke ad esempio ha una nuova priorità: Madi. Durante la quinta stagione vedremo la protagonista messa a dura prova, in situazioni dove dovrà fare la cosa giusta per Madi o la cosa giusta per tutti. Anche questo sarà sicuramente uno dei punti chiave della nuova stagione.

The 100 è tornato il 24 aprile su The CW!

Top