Supergirl: Melissa Benoist sulla straziante rivelazione di Reign

Dopo quasi un’intera stagione di attesa, la verità su Reign è finalmente venuta fuori durante l’ultimo episodio di Supergirl – e così inizia la carica emotiva per il finale di stagione mentre la Ragazza d’Acciaio deve affrontare la sua amica per salvare il mondo.

Dopo essersi resi conto che i Worldkiller erano diretti alla L-Corp, Kara (Melissa Benoist) è corsa a proteggere Lena (Katie McGrath) per poi vedere la trasformazione di Sam (Odette Annable) in Reign con i suoi occhi. “L’enigma di Sam e Reign racchiude molta sofferenza per Kara”, dichiara Melissa Benoist a EW. “Prima di tutto, scopre tutto rendendosi conto che Lena le ha mentito e sta usando metodi di cui Kara non è contenta.”

“Inoltre, vedere una sua buona amica, che in fondo sa di essere una brava persona, è un milione di volte più straziante di avere a che fare con Julia”, dice la Benoist riguardo la Worldkiller Purity. “Kara ha visto i Worldkiller, sa che è in grado di salvarli, ma sono certa che il dolore è devastante perché sa cosa dovrà attraversare per salvare Sam.”

L’episodio successivo partirà dalle conseguenze di questa rivelazione, con Supergirl che si confronterà con Lena sull’averle nascosto il fatto che la loro amica Sam è in realtà l’arma bioingegneristica di Krypton che ha quasi ucciso Kara all’inizio di questa stagione. “Questo episodio inizia davvero a esplorare la relazione tra Lena e Supergirl e la complessità di ciò che sta accadendo”, dice la Benoist. “Kara potrebbe non essere molto contenta del modo in cui Lena ha scelto di gestire qualcuno come Reign, che rappresenta un’enorme minaccia per National City, quindi Kara inizia ad innervosirsi.”

Nel tentativo di trovare una soluzione che fermerà i Worldkiller e salverà anche Sam, Supergirl e Lena decidono di mettere tutte le carte sul tavolo, fino a rivelazioni importanti – esclusa forse la rivelazione. Lena è ancora inconsapevole del fatto che Kara e Supergirl sono la stessa persona. Per Kara, quindi, non sarà facile parlare con Lena.

“Esploreremo molto il confronto tra Supergirl e Lena nei seguenti episodi”, ha osservato la Benoist. “Kara e Lena rimangono le stesse, ma dopo aver scoperto le carte, non so se Supergirl e Lena resteranno le stesse. Ed è interessante per Kara perché ascolta ciò che Lena ha da dire su Supergirl ma Lena che non sa che sta parlando anche con Supergirl. E questo può essere doloroso e scomodo e può rivelare molto, quindi non è esattamente quello che speri accada in un’amicizia “.

Eppure, neanche Kara è esattamente disponibile con Lena. “C’è un po’ d’ipocrisia da parte di Supergirl dal momento che sta mentendo sulla sua identità alla sua migliore amica”, nota la Benoist. “Lena si apre con Kara e le dice tutto ciò che sta facendo su Sam e su Reign con lo scopo di salvare Sam, ma Kara non può essere sincera perché sente di dover proteggere Lena da chi è veramente. Quindi c’è questo dilemma morale con cui Supergirl sta davvero lottando. Penso che sia frustrante per Supergirl e Kara. Ovviamente sono la stessa persona, ma penso che sia frustrante avere un alter ego. “

Se Kara continua a mantenere segreto il suo alter ego, Melissa Benoist pensa che sia solo questione di tempo prima che il segreto si ritorca contro Kara. “Penso che si sia oltrepassato il punto di non ritorno”, dice. “Non importa quanto Kara cerchi di nasconderlo, specialmente a questo punto, non penso che possa salvare la situazione se Lena dovesse scoprirlo.”

Top