Succedeva il 1° novembre 2008: il primo di dieci (anni fa)

Quarta puntata di “Il primo di dieci (anni fa)” ovvero quella rubrica che il primo del mese va ad indagare nell’esatto decennio passato quali erano le serie TV, i film, i libri e le hit musicali che allora erano al top delle classifiche.

Let’s start!

Il primo novembre 2008…

…il famoso autore Michael Connelly pubblica il nuovo romanzo “La lista(“The Brass Verdict), seconda opera con protagonista l’avvocato Mickey Haller. Il poliziesco è il sequel di “La svolta” che si era concluso cronologicamente due anni prima rispetto all’ambientazione del suo secondo.


…fa il suo esordio la serie TV “La spada della verità“, in tutto il suo splendore fantasy, liberamente tratta dalla saga letteraria di Terry Goodkind. La serie, prima di essere cancellata dopo la sua seconda stagione, ha spopolato tra i fan del genere! Nel cast ritroviamo Craig Horner (Il conte di Montecristo di “C’era una volta”), Bridget Regan (Sin Rostro in “Jane The Virgin”) e Craig Parker (Stéphane Narcisse in “Reign”).

…pur essendo uscito più di un anno prima il singolo “Bleeding Love” di Leona Lewis svetta le classifiche musicali di tutto il mondo, tanto che ancora oggi ricordiamo il brano e la splendida voce della cantante.

…dopo solo un giorno dall’uscita High School Musical 3: Senior Year”  sbanca il botteghino nella sua prima apparizione al cinema. I nostalgici come me ricorderanno la trepidazione, soprattutto da chi non aveva Disney Channel per poter vedere i primi due film alla loro prima uscita, per vedere le sorti dei protagonisti Troy, Gabriella, Sharpay, Chad, Ryan e Taylor nel loro ultimo anno di scuola. E ancora oggi piangiamo al ricordo di “Can I have this dance” e ci scateniamo sulle note di “A Night to Remember“, ammettiamolo!

E questo è quanto!

Vi abbiamo reso abbastanza nostalgici?

Vi abbiamo fatto venire voglia di ricercare qualcosa?

Fatecelo sapere in un commento!

Top