Succedeva il 1° febbraio 2009: il primo di dieci (anni fa)

Settima puntata di “Il primo di dieci (anni fa)” ovvero quella rubrica che il primo del mese va ad indagare nell’esatto decennio passato quali erano i film e le hit musicali che allora erano al top delle classifiche.

Let’s start!

Il primo febbraio 2009…

…il film “Io vi troverò(Taken) sbanca il botteghino salendo al primo posto in classifica. Primo di una serie di film thriller d’azione diretto da Pierre Morel con la collaborazione di Luc Besson, narra le vicende di Bryan Mills (Liam Neeson) che da ex agente CIA in pensione è costretto suo malgrado a riprendere i panni del suo vecchio lavoro poiché la figlia Kim viene rapita durante un viaggio all’estero da un’organizzazione malavitosa.

…il singoloJust Dance fa ascendere la talentuosa Lady Gaga alle vette musicali. Nominato ai Grammy Awards come miglior registrazione dance, la bionda cantante (ormai famosa anche come attrice grazie al film “A Star is Born”) ci mise solo 10 minuti per comporlo, scatenando poi all’ascolto un successo davvero notevole.

…la giovane promessa della musica Lily Allen scuote il Regno Unito con il suo nuovo singolo “The Fear”. La canzone ispirò in seguito un videogame online che oltre ad utilizzare il brano come colonna sonora riprodusse anche i luoghi del videoclip, che ritroviamo a Wrest Park nel Bedfordshire.

E questo è quanto!

Vi abbiamo reso abbastanza nostalgici?

Vi abbiamo fatto venire voglia di ricercare qualcosa?

Fatecelo sapere in un commento!

Top