Succedeva il 1° agosto 2008: Il primo di dieci (anni fa)

Inauguriamo oggi una nuova rubrica che ho deciso di chiamare “Quanto mi sento vecchio” “Il primo di dieci (anni fa)”, rubrica che il primo del mese va ad indagare nell’esatto decennio passato quali erano le serie tv, i film e le hit musicali che allora erano al top delle classifiche.

Sperando che l’idea vi piaccia cominciamo subito!

Il primo agosto 2008…


“I Kissed A Girl”, singolo d’esordio della bella ed eccentrica Katy Perry, era in cima alle classifiche musicali americane e mondiali. Da allora Katy ne ha fatta di strada, sbancando nel mondo della musica pop e continuando a sfornare canzoni di successo come “Firework” o “Hot’n’Cold” o ancora, più recente, “Hey Hey Hey”. La cantante non si è poi limitata solo, appunto, a cantare, ma tra un video trasgressivo e l’altro è attiva anche nel sociale, promuove profumi che portano il suo nome e fa l’attrice e la doppiatrice. Da poco l’abbiamo vista apparire anche in “Scream Queens”, popolare serie tv trash.

“Il cavaliere oscuro” diretto da Christopher Nolan era in vetta al botteghino dopo solo una settimana dall’uscita nelle sale. Per gli amanti della DC Comics questo film rappresenta una colonna portante, soprattutto per il cast stellare. Vediamo infatti Christian Bale nei panni del supereroe, Batman, e Heath Ledger nelle più famose vesti dell’antagonista Joker, nonché altri personaggi popolari del cinema quali Gary Oldman e Morgan Freeman. Pare anche che intorno a questa pellicola aleggi una sorta di “maledizione” che portò Ledger a perire poco dopo le riprese, successivamente a un’altra morte all’interno del cast.

…si concludeva la quarta stagione di “Lost”, terminando così anche il “giro di boa” dell’idea di Abrams/Lindelof/Lieber che porterà la famosa serie tv a concludersi due anni dopo con la sesta stagione. Anche chi non l’ha seguita sa benissimo di cosa si tratta e pare che questo particolare finale di stagione abbia sconvolto i fan più di altri. Ricordiamo la serie come l’esordio di alcuni attori che poi abbiamo rivisto in altre serie di rilievo, primo tra tutti il bell’Ian Somerhalder che vestì pochi anni dopo il ruolo di Damon Salvatore nel famoso “The Vampire Diaries”, ma anche Emilie De Ravin e Rebecca Mader che ritrovammo pochi anni dopo sul set di “Once Upon a Time” (tra l’altro con lo stesso format della serie di provenienza delle attrici).

E questo è quanto!

Vi abbiamo reso abbastanza nostalgici?

Vi abbiamo fatto venire voglia di rewatchare qualcosa?

Fatecelo sapere in un commento!

Top