Stranger Things rinnovato per una terza stagione su Netflix

Preparatevi per una valanga di riferimenti ai Goonies e al film Ritorno al Futuro: Netflix ha da poco annunciato il rinnovo di Stranger Things per una terza stagione.

I co-creatori della serie TV, i fratelli Duffer, avevano già confermato in passato che l’ipotetica terza stagione sarebbe stata ambientata a un anno di distanza dalla precedente, presumibilmente nel 1985, proprio nel periodo in cui i film appena citati stavano sbancando il botteghino. “Anche se avessimo voluto tornare all’azione più in fretta, non avremmo potuto,” ha spiegato Matt Duffer a The Hollywood Reporter. “I ragazzi stanno crescendo. Quando inizieremo a girare la terza stagione saranno più grandi di almeno un anno e questo ci obbliga a introdurre uno stacco temporale.”

La prima stagione di Stranger Things ha avuto un successo clamoroso, generando recensioni positive e aggiudicandosi ben diciotto nomination agli Emmy e la vittoria in cinque categorie. Anche seconda stagione ha avuto, sotto ogni aspetto, un grande successo. Nonostante Netflix non rilasci dati sull’audience dei suoi telefilm, Nielsen ha riportato che un totale di 15.8 milioni di persone hanno guardato il primo episodio della serie TV durante i primi tre giorni in cui è stato reso disponibile: un successo pari a quello degli ultimi episodi di The Walking Dead, secondo i numeri pubblicati recentemente.

Gli attori regular della seconda stagione di Stranger Things sono stati Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim), Finn Wolfhard (Mike), Noah Schnapp (Will), Millie Bobby Brown (Undici), Caleb McLaughlin (Lucas), Gaten Matarazzo (Dustin), Cara Buono (Karen), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan), Joe Keery (Steve), Dacre Montgomery (Billy), e Sadie Sink (Max).

Non è ancora noto il numero di episodi che avrà la terza stagione. La prima e la seconda stagione hanno avuto, rispettivamente, 8 e 9 episodi.

Top