Shadowhunters: Dominic Sherwood ci rivela qualcosa sul personaggio di Jace

I Takeover del martedì sono tornati per riempire i mesi che ci separano dalla terza stagione di Shadowhunters! Lo scorso martedì Dominic Sherwood (Jace Herondale) ha gestito i social media della serie TV per rivelarci alcuni dettagli sui prossimi episodi. Non solo abbiamo scoperto qualcosa di più su Jace, ma i post giocosi e divertenti di Dom non ci hanno affatto delusi!

Innanzitutto, abbiamo scoperto che Dom è creativo nel risolvere i problemi. Girare a Toronto significa avere freddo quasi tutto l’anno, ma Dom si è attrezzato a dovere, portando con sé un sacco a pelo a forma di tuta di Spiderman.

Dom non è nemmeno spaventato all’idea di usare le armi presenti sul set per andare incontro alle sue esigenze quotidiane. Nessun’altro usa le spade per tagliar via le etichette dai vestiti? Tra le varie attività che lo hanno visto coinvolto sul set troviamo anche il lasciarsi avvolgere da funi elastiche, giocare con i video delle riprese riprodotti sui monitori delle cineprese e fare gli straordinari in palestra.

Durante la live chat di Dom, abbiamo scoperto diverse cose riguardo ad alcune scene in arrivo nella prima parte della terza stagione. Il cast ha appena finito di girare il sesto episodio e oggi avranno inizio le riprese del settimo. Dom ha spiegato che Jace sarà molto stressato durante i primi episodi e che, ora che si trova nel mirino di Lilith, la sua vita sta per diventare molto più complicata. Dom ha accennato al fatto che il termine ‘duplicità’ sarà un elemento chiave nella psicologia di Jace e che la sua storia seguirà solo in parte quella narrata dei libri. “Le persone che hanno letto i libri penseranno di sapere quello che succederà, ma le cose non andranno esattamente allo stesso modo: saranno un po’ diverse, un po’ più strane” ha spiegato Dom.

I fan, durante la live chat, erano inoltre curiosi di scoprire qualcosa di più sulla famiglia Lightwood e sul legame Parabatai fra Jace e Alec (Matthew Daddario). Dom ha rivelato che nell’episodio sette ci saranno scene Parabatai di grande impatto, così come un approfondimento del rapporto fraterno fra Jace e Isabelle (Emeraude Toubia), grazie al quale vedremo dei riferimenti al passato di Jace, Alec e Izzy, che sono cresciuti insieme. I tre fratelli Lightwood, ha confermato Dom, sono più forti quando collaborano e lavorano insieme.

I fan saranno anche contenti di scoprire che Maryse (Nicola Correia-Damude) avrà più scene con Alec, Izzy e Jace e che, man mano che le vite di Jace e Alec si appesantiranno sul piano emotivo, il loro legame Parabatai avrà un ruolo particolarmente significativo nella storia.

Durante la live chat, Dom ha inoltre rivelato che quella sera avrebbe girato una scena con il personaggio di Ollie (Alexandra Ordolis). Viene da domandarsi se la poliziotta scoprirà qualcosa di più sul Mondo delle Ombre, oltre all’esistenza dei lupi mannari.

Dom ha inoltre anticipato che Jace avrà almeno una scena con Magnus (Harry Shum Jr.) e alcune scene con Luke (Isaiah Mustafa), che gli offrirà consigli paterni.

Alberto Rosende (Simon Lewis), in passato, ci aveva anticipato che possiamo aspettarci più  esibizioni musicali l’anno prossimo e, anche se Dom ha rivelato che cantare è per lui qualcosa di catartico, non pensa che Jace canterà mai in Shadowhunters. L’unica eccezione? Ha detto che se i produttori riusciranno a far cantare Matthew Daddario in un episodio, canterà anche lui.

Tenete d’occhio i profili social della serie TV per non perdervi altri “TakeoverTuesdays” nelle prossime settimane, e segnatevi sul calendario la data di debutto della terza stagione di Shadowhunters, che andrà in onda Martedì 3 aprile su Freeform!

Top