Riverdale: Archie e Veronica combatteranno l’uno per l’altra secondo Camila Mendes

RIP Varchie, per adesso.

La coppia di Riverdale, formata da Veronica (Camila Mendes) e Archie (KJ Apa), si è lasciata la settimana scorsa sotto alcune circostanze piuttosto spiacevoli. Archie era appena evaso di prigione e Veronica era riuscita a farlo prosciogliere da ogni accusa, ma non hanno potuto ignorare il fatto che il padre di Veronica, Hiram (Mark Consuelos), lo odia così irrazionalmente tanto che non potranno mai essere al sicuro insieme. Veronica era comprensibilmente sconvolta (“E’ finita!”), ma come ha detto Camila Mendes a telefono con E! News, V capisce il perché lui l’abbia fatto. “In fin dei conti, credo che Veronica capisca che quella decisione dovesse essere presa, perché Riverdale è un posto pericoloso per Archie“, dice. “Non può essere lì senza che succedano cose pericolose a lui e alle persone a lui care, quindi per lui, la migliore opzione al momento è andarsene“.

Lei dice che, mentre Veronica affronta il dispiacere della rottura, il punto focale è chi ha costretto Archie a fare quella scelta (avendolo incastrato per omicidio, mandato nel carcere minorile, cercato di uccidere varie volte… ma DAVVERO, perché questo adulto odia questo ragazzo così tanto?).

“Lei dà la colpa al padre di tutto, lei è addolorata perché è più arrabbiata con suo padre che con Archie“, spiega Camila Mendes.

Veronica, tuttavia, è una donna forte e tosta, il cui obiettivo per settimane è stato salvare la vita del suo ragazzo, quindi maschera il suo dolore nell’unico modo che conosce: lavorando.

“Lo affronta nella maniera di Veronica, che è nasconderlo e andare avanti”, dice. “Veronica è portata per gli affari, dunque si concentra su quello per evitare di pensare ad Archie“.

Camila Mendes dice che V “mette tutta se stessa nel lavoro”, che è quello che abbiamo visto nell’ultimo episodio, in cui Veronica prende una decisione d’affari che potrebbe essere estremamente rischiosa (ma che è anche molto elaborata e raffinata, come tutto ciò che fa Veronica).

Ci sono state anche delle anticipazioni tempo fa al Comic-Con di San Diego  (e quel gioco di Obbligo e Verità) a luglio riguardo un nuovo possibile interesse amoroso per Veronica in questa stagione, e adesso sembra essere il momento perfetto, che sia il vociferato Reggie (interpretato dal suo attuale ragazzo Charles Melton) o un altro dei tanti bei ragazzi di Riverdale (di certo non mancano)?

Archie sta affrontando un viaggio interiore, e Veronica è il tipo che non aspetta nessuno”, ha detto Camila Mendes. “Ha fatto di tutto per tenere Archie vivo, e a questo punto credo sia giusto che lo lasci andare e lo lasci fare qualsiasi cosa egli debba fare, sperando che un giorno ritornerà da lei, o a casa”.

Detto ciò, lei non ha minimamente intenzione di arrendersi.

“Penso che io e Archie combatteremo l’uno per l’altra. C’è stato tanto amore e credo che loro -almeno io parlo per Veronica – credo che amerà per sempre Archie e che farà tutto il possibile per farlo accadere”.

L’episodio della scorsa settimana è composto da tre parti, e racconta le storie di Veronica che cerca di salvare il suo locale clandestino prendendo una decisione rischiosa, insieme al viaggio di Archie e Jughead  (Cole Sprouse), e le difficoltà e avversità di Betty  (Lili Reinhart) nel convento.

Diciamo solo che stanno succedendo molte cose, per cui non siete affatto pronti!

Top