Rivelata la data del ritorno di Shadowhunters

Fan di Shadowhunters, avete meno di tre mesi per affilare i vostri stilo: gli episodi finali del telefilm targato Freeform andranno in onda a partire da martedì 25 febbraio 2019! Questi episodi saranno seguiti da un film composto da due episodi intitolato “La Caccia Finale”, che darà chiusura alle storie raccontate nella serie TV.

La prima metà della terza stagione di Shadowhunters si è conclusa a maggio, con un finale esplosivo che sembrava essersi portato via con sé le vite di Clary e Lilith. Tuttavia, proprio come vedremo ancora Katherine McNamara, nella 3B spenderemo anche più tempo con Anna Hopkins. “Non esiste un modo per uccidere un Demone Superiore, lo si può solo bandire e rispedire a Edom,” il produttore esecutivo Todd Slavkin ha ricordato a TVLine dopo l’episodio finale. “Lilith, dunque, non è scomparsa. Infatti la rivedrete. Ma la poveretta è bloccata a Edom, e non è particolarmente felice della cosa.”
La seconda parte della terza stagione riporterà indietro anche il fratello di Clary, Jonathan – quello vero, non l’impostore interpretato alla perfezione da Will Tudor. Questa volta sarà interpretato da Luke Baines, che sfiderà gli Shadowhunter presentando un “Nuovo livello di cattiveria che non potete nemmeno immaginare” (A essere onesti, nessuna traccia di cattiveria è stata captata nel video che ha presentato Luke Baines ai fan lo scorso luglio).

Per quanto riguarda Alec e Magnus, e il fatto che quest’ultimo ha sacrificato i suoi poteri per salvare Jace nell’episodio 3×10, potete aspettarvi molta drammaticità nella seconda metà della stagione. “È struggente, ma è anche meraviglioso,”  ha raccontato Todd Slavkin a TVLine, parlando del viaggio che il “Malec” intraprenderà nel corso dei prossimi mesi. “[Magnus] impara a vivere il momento, qualcosa che non ha mai avuto bisogno di fare quando aveva i suoi poteri. La seconda parte della terza stagione è una corsa sulle montagne russe per Magnus Bane. Abbiamo amato la sua storia nei primi dieci episodi, ma per Harry Shum Jr., come attore, questa seconda parte è stata un viaggio incredibile. È meravigliosa e profonda e vi spezzerà il cuore. Vi aspetta un bel viaggio e sarà molto intenso da guardare.”

Scoop bonus: “Quando Maia ritornerà nella seconda parte della terza stagione vedremo per davvero cosa succede all’interno del Jade Wolf – le politiche del branco,” ha rivelato Todd Slavkin. “Maia sarà costretta a farsi avanti in una maniera che non pensava di saper gestire. È una persona che ha sempre scelto di scappare quando le cose iniziavano a farsi difficili. Alisha Wainwright è così brava… e il suo ritorno è davvero forte, i fan lo adoreranno.”

Che cosa sperate che accadrà negli episodi finali di Shadowhunters? Lasciateci un commento e fateci sapere!

Top