Pillole di Riverdale

Oggi parliamo di una serie che per la sua particolarità e per la manzaggine del suo cast sta letteralmente spopolando sul web.

Si tratta di “Riverdale“, in onda dal 26 Gennaio 2017 per la The CW, basata sui protagonisti dei fumetti della Archie Comics.

La storia è ambientata ai giorni nostri ma in un presente parallelo dove sembra che gli anni ’50/’60 siano tornati nelle mode americane (cosa che effettivamente sta succedendo, attenziooone!), e ha per protagonisti gli abitanti, appunto, di Riverdale, un paesino sperduto e dalla mentalità un po’ all’antica, proprio come si addice all’epoca di cui si fa il revival.


Un gruppo di ragazzi è alle prese con la criminalità e i problemi della micro-società di cui fanno parte, oltre che dei loro problemi personali, spesso legali o frutto di complotti tra genitori, e nel tempo stesso vivono le proprie vite all’insegna dei party, dei raduni tra amici alla tavola calda locale e incontri ravvicinati del tipo classico da sbaciucchiamento in macchina e anche no.

Il filo logico del teen-drama direi che c’è tutto.

Conosciamo ora invece meglio alcuni membri del cast.

  • Keneti James Fitzgerald Apa, alias Archibald “Archie” Andrews

Attore e musicista neozelandese, annata ’97, meglio noto come KJApa (anche su Instagram, cercatelo che ne vale la pena donzelle!). Suona la chitarra e il pianoforte. Come chitarrista, all’età di 14 anni pubblica il suo primo album “The Third Room”, attraverso l’etichetta discografica Big Planet. Prima di Riverdale l’abbiamo visto in piccole serie e sul grande schermo nel film Eagle Pictures “Qua la zampa!”.

  • Lili Reinhart, alias Elizabeth “Betty” Cooper

Attrice e cantante statunitense di appena 21 anni, è cresciuta recitando nei teatri della comunità sin dall’età di 12 anni. Prima di Riverdale non conobbe la fama come attrice, ma pare sia stata selezionata per far parte prossimamente di alcune pellicole cinematografiche.

  • Camila Mendes, alias Veronica “Ronnie” Lodge

L’attrice statunitense è nata nel ’94 in Virginia da genitori brasiliani. Si è laureata a New York ed oltre al ruolo rilevante in Riverdale può purtroppo vantare solo la comparsata in uno spot di IKEA.

  • Cole Sprouse, alias Jughead “Juggie” Jones

Nato nel ’92 insieme al suo gemello è sicuramente è il più celebre tra gli attori del cast, diventato famoso grazie a Disney Channel e compagnia bella.

Di lui e di suo fratello Dylan ho già parlato a lungo e abbastanza della carriera e dei loro pregi nell’articolo qua sotto, che vi consiglio caldamente di cliccare. Li troverete al punto 6 della classifica!

Da bambini prodigio a Superumani: la TOP 10

  • Louisa Madelaine Petsch, alias Cheryl Blossom

Nasce a Los Angeles nel 1994 e all’età di 3 anni, sviluppa una passione per la danza, e comincia a prendere lezioni. Ha vissuto in Sud Africa per dieci anni prima di tornare a Los Angeles per iniziare la sua carriera cinematografica. In effetti non è da molto che è in circolazione come attrice, da appena due anni.

In generale questa è secondo me una serie da vedere, con qualcosa di nuovo e anche di familiare.

Che ne pensate?

Top