Outlander, quinta stagione: prime dichiarazioni sul rinnovo

Tra quanto Starz potrebbe confermare la quinta stagione di Outlander? Potrebbe accadere prima di quanto pensiate…

Si sta per concludere la terza stagione di Outlander, ma Starz parla già di un rinnovo della serie per la quinta stagione. Se vi state chiedendo quanto sia importante Outlander per il marchio Starz, vi sono sufficienti queste informazioni.

“Per continuare questa serie ogni anno e non avere alcuna pausa, è meglio iniziare subito a lavorare alla quinta stagione”, ha commentato Chris Parnell, co-presidente della programmazione della Sony TV, questa mattina durante l’Outlander Live! in onda su Entertainment Weekly Radio riguardo una possibile quinta stagione di Outlander. Sony Pictures Television produce Outlander insieme a Left Bank Pictures per Starz. 

Parnell ha proseguito: “Posso dirvi che ne abbiamo parlato, in modo tale da non avere assolutamente una lunga pausa come quella che abbiamo avuto precedentemente. Questo è l’obiettivo.”

Rimangono solo due episodi di questa terza stagione, basata su Voyager, il terzo libro della serie di libri più venduti di Diana Gabaldon. La serie di libri di Outlander ha attualmente otto romanzi, e ne è previsto un nono, quindi c’è materiale sufficiente per proseguire con la serie, che segue i libri relativamente da vicino nell’immediato futuro. Si presume che la quinta stagione di Outlander sarà basata su The Fiery Cross, il quinto libro della serie della scrittrice.

Le riprese della quarta stagione, confermata parallelamente alla terza, sono già iniziate in Scozia. La quarta stagione si baserà su Drums of Autumn, il quarto libro della serie di Outlander.

Top