Once Upon A Time: il lieto fine di Regina potrebbe non essere quello che ci aspettiamo

Once Upon a Time è ufficialmente in dirittura d’arrivo, ciò significa che dovremo dire addio ai nostri personaggi delle fiabe preferiti molto presto. Mentre alcuni di loro hanno avuto il loro “vissero felici e contenti” alla fine della sesta stagione, ci sono ancora alcuni destini da decidere, ad esempio quello di Regina. Sebbene ella abbia ottenuto il rispetto dai suoi pari come loro “regina” nel finale della sesta stagione, la sua storia non sembra essere conclusa. Ma onestamente, se qualcuno merita il lieto fine, quella è lei.

Nel corso delle precedenti stagioni, abbiamo visto Regina affrontare dolore dopo dolore. Il suo primo amore muore, suo padre muore, sua madre muore, e quando finalmente trova la felicità con Robin Hood, anche lui muore. Nonostante la serie abbia reso molto chiaro che i cattivi non ottengono il lieto fine, questo ruolo non può più essere applicato a Regina. Potrebbe aver iniziato la storia come la Regina Cattiva, ma ha cambiato rotta ed è diventata un eroe. Lei mette costantemente a rischio la sua vita per chi ama, cosa che potrebbe essere un grosso indizio per come finirà la sua storia nel finale di serie.

Con il proseguimento della settima stagione, abbiamo appreso che l’adulto Henry è in grave pericolo. Dopo che il suo cuore è stato avvelenato da Genoveffa (Ivy), Regina è stata obbligata a lanciare la maledizione oscura che li ha mandati in una terra senza magia così che lui possa sopravvivere, cosa che è forse uno dei più grandi colpi di scena di tutti (ma anche il più doloroso). A causa della maledizione, Henry pensa che la sua famiglia sia morta, ma se la maledizione venisse spezzata, sarebbe lui a morire. Sappiamo che Regina farebbe qualsiasi cosa per suo figlio, ma sarebbe pronta a rinunciare alla sua vita per lui? Di certo sembra possibile.

 

Dopo che Victoria ha preso il posto di Ivy durante l’incantesimo di resurrezione, i fan non hanno potuto fare a meno di pensare che questo potrebbe essere lo stesso futuro di Regina. Per dare a Henry il suo lieto fine con la moglie e la figlia, forse Regina farà il sacrificio ultimo e scambierà la sua vita con quella del figlio. I creatori della serie Adam Horowitz e Edward Kitsis hanno detto che il finale non sarà legato come un piccolo e carino fiocco. Non solo la morte di Regina sarebbe incredibilmente agrodolce, ma spiegherebbe inoltre come Robin Hood (interpretato da Sean Maguire) faccia ritorno nel finale.

Dal momento che Robin è stato ucciso dal cristallo dell’Olimpo nella quinta stagione, si presuppone che egli non sia andato nell’aldilà, ma se questo non fosse vero? Dopo la morte di Robin, Regina attraversa un periodo buio ma rifiuta di abbandonare le speranze. Quando dice a Biancaneve che crede che Robin sia in pace, la piuma dall’arco e frecce è mostrata mentre fluttua sullo sfondo come conferma che lei è andata avanti. Forse dopo la morte di Regina, anche lei sarà in grado di trovare la pace e quindi di riunirsi con il suo vero amore. Non sarebbe il lieto fine che ci aspettiamo, ma sarebbe quello perfetto per la sua epica storia.

Top