Novità Universal Pictures di gennaio 2018

Tanti nuovi film in BLU-RAY, DVD e 4K-UHD…

Barry Seal – Una storia americana“, prodotto e diretto da Doug Liman, apprezzato produttore di serie TV come The O.C., Covert Affairs e Suits, Liman ha diretto nella sua carriera film come Edge of Tomorrow – Senza domani e The Bourne Identity.

Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora, il talentuoso Barry Seal viene scoperto e reclutato da la CIA per una delle operazioni sotto copertura più rischiose della storia degli USA. L’ex pilota di linea si reinventa trafficante d’armi per il governo, trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, guidato dal criminale colombiano Pablo Escobar, e informatore per la DEA. Il film segue le vicende realmente accadute, le incredibili peripezie di un uomo astuto e assetato di ricchezza, mentre sfugge, rifugge e inganna la legge americana.


Emoji – Accendi le Emozioni“: nello smartphone di un impacciato adolescente di nome Alex, in un angolo dell’app di messaggistica sorge la ridente cittadina di Messaggiopolis, abitata da faccine rotonde e diligenti che scattano al minimo tap tap sul cellulare. Ciascuna nella propria vetrina è pronta a posare con il sorriso più smagliante, gli occhioni più languidi, l’espressione più sconcertata per essere selezionata dall’onnipotente utente, il quale letteralmente tiene nel palmo della mano il destino del loro mondo. Gene vorrebbe essere un emoji “bah” come i suoi genitori, ma nato senza filtro, può sgranare gli occhi e sformare la bocca a piacimento, assumendo svariate indecifrabili espressioni. La versatilità anomala dell’emoji insospettisce il proprietario del telefono che progetta così di formattare l’apparecchio, diffondendo il panico tra i minuscoli abitanti digitali.

Baby Driver – Il genio della fuga“, con protagonista Ansel Elgort, giovane attore talentuoso, noto per essere anche un DJ e cantante sulla cresta dell’onda in America!

Per contrastare il fastidioso ronzio che fin da bambino risuona nelle orecchie, il giovanissimo pilota Baby inforca le cuffie e spinge sull’acceleratore dell’auto. La guida spericolata per vicoli strettissimi e strade trafficate, insegue le evoluzioni della traccia: l’auto frena, slitta, sgomma con sottofondo di pneumatici fumanti e assoli di chitarra. Il talento al volante fa di lui l’autista di fiducia, nonché inconsueto portafortuna, del misterioso Doc, leader di una banda di rapinatori di banche e stratega sopraffino. Anche se per la faccia pulita e la testa tra gli accordi il ragazzo fatica a farsi apprezzare dagli altri criminali. In particolare Bats, testa calda dal grilletto facile, si mostra scettico e diffidente nei suoi confronti e si diverte a testarne il valore attraverso una serie di subdole provocazioni. Nonostante abbia imboccato la strada del crimine, Baby ha in fondo un’indole onesta e compassionevole, e farà di tutto per proteggere dai pericoli a cui lo espone il mestiere la dolce Debora, la cameriera di cui è innamorato.

Tra gli altri titoli possiamo trovare anche “L’inganno“, “Madre!” e “Notorious“.

Ma non solo film…

Tra le serie TV troviamo la prima stagione di “Shooter“: Bob Lee Swagger è un infallibile e decorato cecchino dei Marines autoesiliatosi dopo una missione fallita, convinto dal suo ex comandante Isaac Johnson, ora un agente dei Servizi Segreti, a tornare in azione quando si scopre di un complotto per assassinare il Presidente degli Stati Uniti d’America. Tradito, accusato dei fatti e costretto alla fuga, Swagger si mette alla ricerca della persona che lo ha incastrato e del motivo per cui l’ha fatto.

E anche una collezione speciale…

 

In occasione del grande debutto su Netflix della serie TV Star Trek Discovery, riscoprite i 10 film classici del franchise che ha creato un genere e dei personaggi divenuti vere e proprie icone! Il cofanetto contiene dieci film originali più due dischi bonus: Il Summit dei capitani e Evoluzioni, con interviste esclusive a Leonard Nimoy, William Shatner, Patrick Stewart e molti altri che hanno contribuito al successo di Star Trek!

Top