I momenti più belli di Once Upon A Time

Come annunciato poco tempo fa, la serie fiabesca che dal 2011 ci ha fatto sognare si sta per concludere definitivamente.

“Once Upon A Time”, un riuscitissimo prodotto ABC, ci ha regalato momenti indimenticabili e proprio per questo voglio ricordare qui con voi quelli che, secondo me, sono stati i più emozionanti nel corso delle sette stagioni che vanta. Perciò scordatevi la carrellata di manzi e manze, anche se…

No, no, meglio evitare, non distraetevi!

 

ATTENZIONE! Se non avete visto la serie e volete fare un bel binge-watching questo articolo contiene spoiler sulle varie stagioni.

Vi consiglio, nel caso, di godervela e poi tornare qua a leggere amorevolmente le mie parole!

La prima stagione

D’altra parte, se non fosse stata ben riuscita sotto ogni aspetto avrebbe poi avuto così tanto successo la serie? Io personalmente, a suo tempo, divoravo gli episodi come patatine, non vedevo l’ora di scoprire quale personaggio si sarebbe svelato subito dopo e come si sarebbe intrecciato con la trama di base. Da lì mi è capitato pochissime volte di rivivere la sensazione con altre serie…

Lo spin-off

E’ vero, ha subìto un sacco di critiche, ma si può dire che nonostante lo sconcerto iniziale “Once Upon A Time In Wonderland” sia venuto proprio bene. Soprattutto per una delle migliori ship che ci avesse potuto regalare!

E a proposito di ship

Rumbelle

Per i fan più sfegatati della coppia, l’episodio 1×12 ha segnato l’inizio del sogno d’amore. Il momento in cui Tremotino salva Belle mentre cade dalla scala, quando lei rompe la famosa “Chipped Cup” e lui la perdona, quando scatta il primo bacio…

Inutile, questo rimarrà per sempre il mio episodio preferito dell’intera serie.

Captain Swan

Dal momento in cui hanno scalato insieme il fagiolo magico abbiamo sperato in questo amore. E alla fine… vissero per sempre felici e contenti!

Anna e Kristoff

La promessa di Anna e Kristoff. La loro promessa in fondo al mare, dentro a un baule, incontro a morte certa. Da non dimenticare mai quello che è uno dei momenti più romantici della quarta stagione!

Outlaw Queen

Questa coppia ha segnato il nostro cuore con i suoi alti e bassi, i suoi momenti focosi, gli addii pronunciati e poi mancati fino al definitivo…

Ruby e Dorothy

Ancora stiamo aspettando un lieto fine simile per Mulan e Merida, ma pazienza. Il bacio che questa coppia ci ha regalato è stato fantastico anche se un po’ fine a se stesso!

Ade e Zelena

Una coppia di cattivissimi ci stava un sacco! Ben per questo li adoriamo insieme! Ricordate la biciclettata insieme? #love

Ah, già, dimenticavo i Charmings

Ci ha poi dato dei villain che più villain non si può…

Cora

Peter Pan

Ade

Mai state credibili quelle fiamme, ma aumentavano il disagio di vedere così cattivo un personaggio all’apparenza comico, secondo me…

Crudelia

…e ci sono poi i redenti

Regina

Ingrid

Zelena

Tremotino

Beh… con lui magari aspettiamo a cantar vittoria… #facepalm

 

Passando a cose più concrete, ecco stilata qua sotto una bella lista dei momenti più tristi in assoluto. (Chissà perché i momenti tristi rimangono sempre più impressi… #domandeesistenziali)

La separazione e il ritrovamento del Cappellaio Matto con sua figlia

La morte di Daniel

La morte di Neal

La storia di Ingrid

Solo ‘sta scena che se no vamo ad aprire le cascate…

 

Il sacrificio di Tremotino e la morte di Peter Pan

La morte di Graham

L’abbandono di Zelena

La morte di Robin

Tremotino abbandona Baelfire

Belle bandisce Tremotino da Storybrooke

La morte di Belle

E qua ragazzi, non si scampa! Ve la metto proprio tutta!

…e tanti tanti altri!

Insomma, di cose incastrate nella memoria ne abbiamo!

Ora possiamo solo attendere una degna conclusione della settima stagione, ma i finali di stagione di questa serie, fortunatamente, non ci han mai deluso! Quindi…

E per voi quali sono stati i momenti più epici? Le ship più belle? Il momento più triste in assoluto?

Scrivetecelo in un commento!

Top