Libri da cui sono state tratte serie TV: la Top 5

Siete pronti per l’estate, le vacanze, il sole, il mare… O semplicemente per un po’ di relax nella vostra accogliente se pur calda casetta?

Sicuramente è giunto il momento di stare a rosolarsi al sole come una braciola ad un barbecue: tra di voi ci sarà chi prende l’abbronzatura chiacchierando con gli amici, chi ascoltando musica, chi studiando per i maledetti esami, chi guardandosi semplicemente intorno, ma di certo c’è anche chi ama leggere spaparanzato sulla sdraio.

Per questo motivo ecco qui per voi appassionati di serie TV la top 5 dei libri imperdibili da cui sono state tratte delle serie TV.

Andiamo a incominciare!

1. “Once Upon A Time”

La serie TV delle fiabe non è tutto frutto dei suoi autori, intrecci intrecciosi a parte. Tutto nasce da un libro, che nasce da svariati libri. Gli amanti della serie sanno bene che ci vuole di base per seguire la vicenda una minima conoscenza delle fiabe popolari.

Qui sotto tre proposte in merito, tre raccolte dei più famosi autori di fiabe di sempre.

“Grimm – Tutte le fiabe”, Edizione integrale, Mondadori Editore
“Hans Christian Andersen – Fiabe e storie”, Edizione Integrale, Feltrinelli Editore
“Charles Perrault- Tutte le Fiabe”, Edizione integrale, Donzelli Editore

2. “Il trono di spade”

L’amatissima serie TV del momento è, come sapete sicuramente, tratta da una serie di libri di George R. R. Martin. Una lunghissima serie di libri aggiungerei.

Qui di seguito i divoratori di libri troveranno quel che cercano, ovvero i tomi-raccolta dell’amata serie.

Tutti della Mondadori Editore

3. “The Vampire Diaries”

Anche questa serie miracolosamente rinnovata nonostante il calo di interesse generale dall’abbandono di Miss Dobrev è tratta da una serie di libri di Lisa Jane Smith, chiamata appunto “Il diario del vampiro”.

La versione integrale è edita dalla Newton Compton Editori, e per integrale intendo tutti i 10 romanzi in un unico libro (Qui sotto).

4. “Shadowhunters”

Ovviamente era scontato che nominassi la novellina della Freeform, dato che è nata proprio grazie al grande interesse dei ragazzi nei confronti della saga di libri di Judith Rumelt (Cassandra Clare). Si può trovare nelle librerie la prima trilogia unificata, i successivi tre libri della saga “The mortal instruments”, i libri della saga prequel “The Origines” e “Le Cronache di Magnus Bane” (Che secondo me se ami la Malec sono uno spasso), tutti editi da Mondadori Editore.

“Shadowhunters – La Prima Trilogia”
“Shadowhunters – Città degli Angeli Caduti”
“Shadowhunters – Città delle Anime Perdute”
“Shadowhunters – Città del Fuoco Celeste”
La trilogia di “Shadowhunters – Le Origini”
“Shadowhunters – Le Cronache di Magnus Bane” (10 libri)

5. “Sherlock”

In ultimo abbiamo l’investigatore più acclamato di Baker Street. Se siete incuriositi dalla sua storia non posso fare altro che consigliarvi “Le Avventure di Sherlock Holmes” di Sir Arthur Conan Doyle.

“Le avventure di Sherlock Holmes” , Conan Doyle, Newton Compton Editori.

In conclusione, penso che leggere questi libri vi aiuterà a capire meglio le vostre amate serie TV, ora che è estate sicuramente avrete più tempo e voglia di mettervi li con un tomicino in mano.

Buona Lettura!

Fatemi sapere in un commento se vi sono piaciuti!

Top