La terza stagione di Stranger Things darà molto più spazio a Steve Harrington

Se c’è una cosa che i fan di Stranger Things hanno lasciato intendere è il fatto che vogliano vedere di più Steve Harrington, l’improbabile eroe del fenomeno cult che ha intrattenuto gli spettatori di Netflix sin dalla prima messa in onda nel 2016.

Steve Harrington (Joe Keery) aveva già stupito il pubblico entro la fine della prima stagione, sovvertendo lo stereotipo dell’atleta popolare e collaborando con il gruppo di protagonisti per aiutare a salvare Will Byers (Noah Schnapp) dal Sottosopra.

Nella seconda stagione è diventato uno dei personaggi preferiti dai fan, dopo aver trascorso la maggior parte del suo tempo facendo squadra con Dustin (Gaten Matarazzo). Passando dal combattere creature crudeli con Dustin, al dargli consigli amorosi, fino al condividere con lui il segreto dietro il suo iconico taglio di capelli, Steve ha formato con Dustin un’accoppiata vincente, che tutti attendono di rivedere. L’improbabile, ma adorabile amicizia ha innescato la creazione di meme, di merce personalizzata e perfino un nuovo soprannome per il personaggio di Keery: Papà Steve.


I creatori di Stranger Things hanno in programma di riportare Steve e le sue bravate nella terza stagione ispirata a Ritorno al Futuro, la cui produzione inizierà il prossimo mese. “Vedremo sicuramente dell’altro a proposito di Steve Harrington nella terza stagione, e dirò solo che non abbandoneremo la magia di Papà Steve. Non voglio dire di più, ma sento letteralmente che stavamo vagabondano e che siamo inciampati in una miniera d’oro con Papà Steve,” ha raccontato Shawn Levy al suo pubblico durante il PaleyFest.

 

Dopo l’efficace introduzione di Max (Sadie Sink) nella seconda stagione, la terza stagione includerà anche più azione per alcuni personaggi minori come Erica, (la sorella di Lucas, introdotta nella seconda stagione) e Robin, una nuova cittadina di Hawkins, interpretata da Maya Thurman-Hawke. Anche gli altri componenti del gruppo – Undici, Nancy, Mike, Lucas, Jonathan, Joyce e altri membri del cast originario – torneranno nel telefilm.

La dinamica fraterna fra Dustin e Steve si è estesa anche al di fuori dell’universo di Stranger Things e ha raggiunto la vita reale, dove Joe Keery e Gaten Matarazzo escono spesso insieme, stuzzicando i fan con le loro varie peripezie. E se anche se il Demogorgone arrivasse dal Sottosopra per distruggere chiunque altro a Hawkins, noi ci accontenteremmo comunque di una comedy solo con questi due.


Top