Jane the Virgin: in arrivo uno spin-off

La storia di Jane Gloriana Villanueva non è ancora arrivata al capolinea. Mentre Jane the Virgin torna per la quinta e ultima (ahimé, notizia confermata…) stagione nel 2019, c’è già un altro capitolo (più o meno) in fase di progettazione.

Nonostante la serie non abbia mai fatto boom di ascolti, insieme a Crazy Ex-Girlfriend, è stata un punto di svolta per l’emittente The CW. Infatti, sia Gina Rodriguez (Jane di Jane the Virgin) che Rachel Bloom (Rebecca di Crazy Ex-Girlfriend) hanno vinto il Golden Globe come migliore attrice, mettendo la giovane emittente sotto un’altra luce.


EW ha confermato la notizia sullo spin-off. Non ci sono ancora molti dettagli disponibili sul progetto, non si sa di cosa parlerà, ma secondo l’Hollywood Reporter la serie vanterà un nuovo cast. Inizialmente giravano voci su una storyline a partire da Rogelio, il padre di Jane (Jaime Camil), ma la notizia è stata confermata con una storyline che avrà origine proprio dal personaggio di Jane.

Lo spin-off, che non ha ancora un titolo, porterà la firma di Valentina Garza, scrittrice della serie originale, affiancata da Gina Rodriguez e dalla showrunner Jennie Snyder Urman. Non è dato a sapere se Gina o altri attori protagonisti della serie faranno parte del cast di questo potenziale progetto, qualora dovesse arrivare sugli schermi.

Una sfida in caso di rinnovo del cast sarà quella di trovare una protagonista magnetica ed espressiva come Gina Rodriguez, il cui talento nel bilanciare materiale emotivamente pesante e commedia bizzarra è stato un pilastro della serie fin dal principio.

Per ora attendiamo la quinta stagione che uscirà su The CW nel 2019 per sapere come andrà a finire Jane the Virgin (e soprattutto, per sapere chi è/se è veramente lui il personaggio apparso nell’ultima scena della quarta stagione!).

Top