Jane The Virgin: The CW rende ufficiale la data della quinta stagione

Dopo l’incertezza degli scorsi mesi, ecco che finalmente l’emittente The CW ha pubblicato le date delle premiere delle serie che stavamo aspettando! Questo purtroppo non cancella l’attesa, ma possiamo iniziare il conto alla rovescia!

Jane The Virgin: 27 marzo 2019

La quarta stagione è finita con un grande botto lo scorso aprile 2018, e sembra passata una vita. Cosa succederà a Jane, Xiomara, e al resto della gang? Quanto profumo alla lavanda metterà Rogelio? E ancora più importante… chi è il narratore?! Forse questi dubbi saranno chiariti presto, ma nell’attesa, ricapitoliamo cosa sappiamo sulla nuova stagione.

  • La quinta sarà l’ultima stagione. Lo scorso aprile, The CW aveva annunciato il rinnovo per una quinta stagione, ma un mese dopo chiacchierando, Gina Rodriguez (Jane) si era lasciata scappare che la quinta sarebbe stata la stagione “finale”. In seguito anche Brad Silberling, produttore esecutivo, aveva confermato la notizia riferendosi alla quinta e ultima stagione e infine, a maggio 2018, The CW ha ufficialmente confermato che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima.

  • Gina Rodriguez tornerà a dirigere. Gina ha diretto il suo primo episodio della serie nella quarta stagione, il capitolo 74, e nella stessa intervista dove ha parlato dell’ultima stagione, ha affermato di voler dirigere ancora un episodio prima della fine della serie. Secondo l’attrice, l’esperienza come regista è stata “la più incredibile”.

  • Save the date: la stagione finale inizia il 27 marzo 2019, alle 21:00 su The CW. La data è stata rivelata ufficialmente da The CW qualche giorno fa.
  • Scopriremo l’identità del narratore. Una delle cose più belle di Jane The Virgin è la narrazione ammaliante di Anthony Mendez (nella versione italiana, Massimo Lopez), ma l’identità del narratore nel mondo della serie è ancora segreta. Secondo la creatrice Jennie Snyder Urman, scopriremo la sua identità prima della fine della serie. Se volete fare delle previsioni, è ora di fare un rewatch alla ricerca di indizi (ce ne sono!).

  • ALLARME SPOILER: scopriremo finalmente chi è la persona riapparsa. Alla fine del capitolo 81, scopriamo che il marito morto di Jane, Michael, in realtà è vivo (sconvolgente!). Circolano già teorie sul fatto che non sia veramente lui, e Jennie dice che (fortunatamente!) lo scopriremo subito. Ha anche scongiurato la teoria dei gemelli segreti, quindi se questa era la vostra teoria, pensate a qualcos’altro!
  • ALTRO SPOILER: La persona alla quale ha sparato J.R. è qualcuno che conosce Petra. Sempre la creatrice Jennie, ha annunciato che la vittima non è Magda o qualcuno che abbiamo già visto nella serie.

  • Non ci sarà un balzo temporale, almeno non all’inizio. “Riprenderemo direttamente da quando Jane si risveglia dallo svenimento”, racconta Jennie. “Abbiamo lasciato tutto in crescendo, non possiamo saltare proprio nulla! Ci sono così tante domande e dobbiamo tornare a quella stanza con Jane per vedere Micheal e Raf”.

Top