I fan di Shadowhunters solcano il cielo per salvare la serie TV dalla cancellazione

Shadowhunters non se ne andrà senza aver prima combattuto. I fan del telefilm sono arrivati fino al cielo per consegnare un messaggio a Netflix.

Dietro all’hashtag #SaveShadowhunters c’è un movimento che ha l’obiettivo di promuovere tutto quello che la serie TV ha trasmesso ai fan settimanalmente – passione, lealtà e la lotta per rendere il mondo un posto migliore. La brusca cancellazione di Shadowhunters, durante la pausa fra la prima metà di stagione e la seconda, ha fatto sentire i fan impotenti.

Da quando il telefilm è stato cancellato i fan hanno cercato di riempire il silenzio dell’attesa con i loro tweet, nella speranza che un servizio di streaming o un’altra emittente televisiva decidesse di acquistare la serie TV. Con il recente salvataggio di Lucifer si intravede un barlume di speranza all’orizzonte.

Invece di limitarsi a twittare hashtag, i fan hanno usato il loro impatto social in tutto il mondo per fare qualcosa di positivo. Oltre ai più di 8 milioni di tweet lasciati e alle 131.000 firme raccolte in una petizione, i fan stanno raccogliendo dei soldi per il Trevor Project e per l’associazione Girl Up, sempre in nome del movimento #SaveShadowhunters.  Fino ad ora hanno raccolto più di 15.000 dollari per il Trevor Project e 800 dollari per Girl Up. A questi vanno aggiunti i 2.300 dollari raccolti, per le due associazioni, grazie alla creazione di una linea di merchandising dedicata al movimento #SaveShadowhunters, ShadowhuntersMerch.

Inoltre, venerdì 22 giugno, i fan di Shadowhunters sono arrivati fino al cielo, escogitando un nuovo stratagemma per attirare l’attenzione. Grazie all’affitto di un aereo che ha volato per tre ore, trasportando uno striscione con la scritta “#SaveShadowhunters”, la grandezza della loro passione si è fatta notare in tutta Los Angeles. Un posto, in particolare, è stato designato come target dei loro sforzi: i quartieri generali di Netflix. La compagnia che ha gestito il volo dell’aereo ha pubblicato alcune foto dell’evento su twitter.

Non solo l’aereo ha creato un bel po’ di fermento all’interno del fandom, ma ha attirato anche l’attenzione di uno dei produttori esecutivi della serie: Darren Swimmer“Riuscivamo a vedere l’aereo dal nostro parcheggio!” ha raccontato il produttore ai fan, su twitter. “È commovente vedere la lealtà di questo fandom.”

Questo gesto è solo uno dei tanti modi attraverso cui i fan hanno deciso di mostrarsi leali al telefilm, in questo periodo di attesa. Lavorando insieme nonostante le incertezze e sfruttando al meglio le loro potenzialità (attraverso i social media, i piani d’azione e le campagne di beneficienza), i fan di Shadowhunters stanno seguendo le orme dei loro personaggi preferiti.

Per continue informazioni sulla campagna svolta dei fan continuate a seguire l’hashtag #SaveShadowhunters su twitter.

Top