Grey’s Anatomy ufficialmente rinnovato per la quindicesima stagione

Grey’s Anatomy è stato ufficialmente rinnovato per la quindicesima stagione, ha annunciato qualche giorno fa l’ABC.

Grey’s Anatomy, che è la serie drammatica più duratura della ABC in prima serata, continua a essere la serie principale del canale nella fascia demografica di età compresa tra i 18-49 anni, con ascolti ancora nella top five delle serie trasmesse in TV. Il duraturo telefilm di Shonda Rhimes sta attualmente innalzando il rating dalla scorsa stagione del 3% degli spettatori.

“Grey’s Anatomy ha un posto speciale nel mio cuore e milioni di spettatori la pensano allo stesso modo,” ha detto Channing Dungey, presidente della ABC. “Grazie ai coraggiosi e leali fan che hanno seguito questo viaggio fin dall’inizio, e nuove generazioni di spettatori che continuano a scoprire la gioia e il dramma del Grey Sloan Memorial, la serie è forte come sempre.”


La notizia del rinnovo non è comunque una vera sorpresa. A gennaio, la principale protagonista di Grey’s Anatomy ha firmato un ricco e nuovo accordo di due anni che dovrebbe assicurare la presenza dell’attrice fino ad una potenziale sedicesima stagione. Sebbene la Rhimes abbia firmato un nuovo accordo con Netflix, è ancora legata al telefilm come produttore esecutivo.

Con questo rinnovo, Grey’s Anatomy adesso eguaglierà la durata di ER, dal momento che anche la serie della NBC è durata 15 stagioni – e con il nuovo contratto firmato da Ellen Pompeo, Grey’s Anatomy molto probabilmente supererà ER in durata, qualcosa che il cast aveva già precedentemente sperato.

Comunque, la serie ritornerà l’anno prossimo senza due membri importanti del cast, Jessica Capshaw e Sarah Drew, che hanno lasciato la serie alla fine della quattordicesima stagione. La lista rilasciata dal canale televisivo del cast fisso per la prossima stagione è questo: Ellen Pompeo come Meredith Grey, Justin Chambers come Alex Karev, Chandra Wilson come Miranda Bailey, James Pickens Jr. come Richard Webber, Kevin McKidd come Owen Hunt, Jesse Williams come Jackson Avery, Caterina Scorsone come Amelia Sheperd, Camilla Luddington come Jo Wilson, Kelly McCreary come Maggie Pierce e Giacomo Gianniotti come Andrew DeLuca.

Top