Grey’s Anatomy: i momenti memorabili della quattordicesima stagione

  1. “Ti disprezzo così intensamente”

Owen e Amelia hanno appena cambiato lo status della loro relazione da “sposati” a “single” e, nel giro di due scene di “Come on Down to My Boat, Baby”, lui pomiciava con Carina in un ripostiglio, e lei se la faceva con il suo vecchio mentore, Koracick.

  1. “Voglio una tessera per la biblioteca”

Temendo che sua madre avesse avuto una ricaduta o peggio, nell’episodio “Fight for Your Mind” Alex è volato fino in Iowa, solo per scoprire che… lei stava bene. Più che bene, in realtà. E quando lui supera il suo turbamento per il miglioramento della madre ora che lui non ha più bisogno di lei, è in grado di dirle sinceramente, “sono davvero felice per te.”

  1. “Possiamo farlo a New York?”

Il senso di colpa di Arizona nei confronti della sua mentore Nicole scompare quando la dottoressa cieca la invita ad aprire il Centro Robbins-Herman per la Salute delle Donne. E che sicuramente potevano farlo a New York, così che Sofia potesse vivere con entrambe le madri, e i Calzona fan possono immaginare la loro reunion.

  1. “Tu meriti di essere felice”

Noi abbiamo avuto quasi un attacco di cuore quando la Bailey ne ha avuto uno nell’episodio “(Don’t Fear) the Reaper”. Almeno durante il suo ricovero, ha dato a Ben il suo benestare per il suo nuovo lavoro presso la Stazione 19. “La vita è troppo preziosa,” ha detto a suo marito, “per sprecarla facendo qualcosa che non ci rende felici.”

  1. “Che ne dici se ti invitassi a un vero appuntamento?”

Nella scia della serata giochi disastrosa, Jackson torna da Maggie per rivelarle che ha rotto con la sua ragazza. “Tutto il tempo che sono con lei,” ammette, “non faccio che pensare a te.” E una volta che ha finito di usare la sua voce seducente per descrivere il loro primo appuntamento, iniziano a baciarsi come fossero già al terzo!

  1. “Sono in gioco in entrambi i modi”

Dopo che il “furbo e divertente e sexy” dottore/paziente Nick ha reso chiaro che, se lui e Meredith portassero a termine il piano B di lei o il suo, lui era interessato, lei ha confessato ad Alex che lui le aveva “fatto sentire qualcosa che non sentivo da Derek.”

  1. Finale felice

Ci aspettavamo l’episodio “Danger Zone” pieno di flashback di Nathan, Megan, Owen e Teddy mentre erano in Iraq. Ciò che non ci aspettavamo era che, quando Nathan e Megan si trasferiscono a Malibu, sarebbe stato tutto lì. Nathan non sarebbe tornato a Seattle e Martin Henderson non avrebbe più fatto parte del cast del telefilm.

  1. “Proviamoci di nuovo”

Sebbene il matrimonio che April aveva organizzato per Alex e Jo nell’episodio “All of Me” fosse andato completamente fuori controllo tanto che la coppia si è sposata poi su un traghetto, un nodo è stato stretto sul luogo della catastrofe: Matthew ha proposto di sposarlo alla sua ex fidanzata, e finalmente, lui e April sono diventati marito e moglie.

  1. “Sto corrompendo un neonato”

Nell’episodio “Judgment Day”, il sogno di Owen di diventare padre finalmente è diventato realtà quando il bambino in affido Leo si è trasferito –  nello stesso giorno in cui il Grey Sloan è stato invaso da biscotti fatti con l’erba. Così dopo aver usato “99 Bottiglie di Birra” come una ninna nanna, il neo papà si meraviglia che in meno di ventiquattro ore abbia “esposto il neonato alla droga e all’alcool.”

  1. “Tu sei la mia casa”

Nelle precedenti relazioni, “io volevo sempre fuggire,” Jo ha detto ad Alex nell’episodio “Old Scars, Future Hearts”, “fino a quando ti ho incontrato. Tu eri così incasinato che io al tuo confronto lo sembravo di meno.” Così inizia la perfetta imperfetta proposta di matrimonio che alla fine ha dato ai fan Jolex il fidanzamento che aspettavano da tanto tempo!

  1. “Congratulazioni, Meredith!”

Fazzoletti, subito! Non c’era un occhio asciutto nella sala quando, alla fine della storia del trecentesimo episodio della serie, Meredith non solo ha vinto il Premio Harper Avery per l’Innovazione Chirurgica, ma ha anche immaginato che ad applaudire affianco a Maggie, Zola e gli altri sostenitori nella galleria della sala operatoria ci fosse sua madre, Ellis.

 

  1. “Sei incinta?”

Mentre stava guardando un matrimonio tramite FaceTime con la ricoverata madre della sposa, una Teddy in lacrime ha ammesso nei momenti finali dell’episodio “All of Me” che stesse per avere un bambino. E proprio quando sembrava che Owen e Amelia iniziassero a formare una felice, movimentata famiglia con Betty e Leo!

 

  1. “Ciao, Brooke”

Avremmo dovuto aspettarcelo. Nondimeno, eravamo scioccati quanto Jo quando, nei secondi conclusivi dell’episodio finale di metà stagione, si è trovata faccia a faccia con il suo incubo peggiore – Paul, il suo violento ex per cui aveva cambiato nome pur di sfuggirgli. “Aspetta,” ha detto, trasudando uno charme agghiacciante, “è Jo adesso, vero?”. Brividi.

 

  1. “Risparmia April… per favore”

L’esperienza di quasi morte di April nell’episodio “Cold as Ice” ha spaventato noi quasi quanto ha spaventato lei. Ma è stata la disperata preghiera di Jackson al suo capezzale che ci ha davvero fatto venire la pelle d’oca. “Farò qualsiasi cosa Tu voglia,” ha detto a Dio, in cui non aveva mai creduto. “Farò qualsiasi cosa. Se tu esisti, risparmia la sua vita, va bene?”

Bonus: “Perché stiamo parlando italiano?”

DeLuca probabilmente avrebbe superato il suo imbarazzo sorprendendo Arizona con la sua nuova conquista… se questa conquista non fosse stata – sorpresa! – sua sorella Carina, che quando non stava discutendo con lui nella loro lingua madre suggeriva che lui stesse “cercando di fingere che il sesso non esistesse solo perché lui non lo stava facendo!”

Top