Game Of Thrones: ritornerà qualcuno di inaspettato?

Era già noto da tempo che Ian McShane dovesse far parte dell’attesissima sesta stagione, ma non si avevano notizie o indizi su chi potesse interpretare.

Le teorie erano molte; si passava da Randyll Tarly, per finire ad Aeron Greyjoy. Ma queste e tante altre teorie sono state zittite quando l’attore stesso ha dichiarato in un’intervista che il suo è un ruolo da “un singolo episodio”, motivo per il quale ha accettato il ruolo.

Inoltre, ha aggiunto qualcosa di fondamentale:

“Non posso rivelare niente, o altrimenti non lavorerò mai più. Ho la responsabilità di riportare indietro qualcuno che pensavate di non rivedere mai più.

La lista di persone che pensavamo di non rivedere mai più, in effetti, è corta…..no?!
Ma a parte questo, ecco le varie possibilità:

  1. Jon Snow.
    Tutti – io compresa – abbiamo pensato a Jon Snow. Ma possiamo subito eliminarlo dalle ipotesi, perché, se il personaggio è qualcuno che non avremmo MAI pensato di rivedere, ormai il ritorno di Jon è una cosa molto probabile a prescindere da Ian. E poi… non può rovinarci così un “colpo di scena”.
  2. Il Mastino (The Hound).
    L’attore, Rory McCann è stato visto a Belfast ed è molto atteso per un eventuale (e gradito) ritorno. L’unico punto a sfavore è che non abbiamo mai visto la morte del Mastino quindi non rientra esattamente nella categoria del “MAI PIU’”.
  3. Lady Stoneheart (la “versione risorta” di Catelyn Stark).
    Nonostante le varie voci che la considerano a Belfast, non è stata davvero vista sul set. Inoltre i produttori hanno detto più volte che non ritornerà a far parte dello show. Anche se fosse, il responsabile di ciò dovrebbe essere Lord Beric Dondarrion, così come è avvenuto nei libri.

Ovviamente, ci toccherà aspettare l’inizio della sesta stagione per capire meglio di cosa si tratta. Ma nel frattempo speriamo che altre notizie trapelino.

Top