Cinque consigli per un binge watching estivo

Ed eccoci qua, l’estate è arrivata e molte delle serie TV che siamo soliti seguire durante la stagione invernale sono in pausa stagionale o, per nostra sfortuna, sono state cancellate. Quindi se siete in pari con le serie nelle vostre lunghe liste (bravi voi), o se avete voglia di qualcosa di diverso, ecco a voi cinque consigli per un bel binge watching estivo.

Vi confesso che mi sento un po’ nostalgica nel farlo, quindi vi proporrò una “novità” inglese che vale la pena vedere, e poi andrò indietro nel tempo spulciando tra le mie serie preferite. Vi darò, quindi, dei consigli un po’ datati, ma che a mio avviso vale sempre tenere per buoni quando non si ha cosa vedere.

2 “nuovi” consigli

1. The Durrells: se vi piacciono le commedie inglesi dove sono coinvolti anche relazioni familiari strane, bellissimi paesaggi e una buona recitazione, o anche solo sentire un perfetto inglese anni ’20, questa è la serie che vi rallegrerà l’estate. I Durrell sono una famiglia inglese che a seguito della Prima Guerra Mondiale, a causa della perdita del capo famiglia e dello stato di bancarotta, guidati dalla madre, decidono di trasferirsi sull’isola di Corfù. Qui iniziano le loro strane e a volte esilaranti avventure. I figli Larry, Margo, Leslie e Gerry cercheranno in tutti i modi di trovare un nuovo marito alla madre Louisa, e allo stesso tempo si ritroveranno invischiati con la popolazione e la cultura del luogo. La serie è tratta dalla trilogia di libri autobiografici “The Corfu Trilogy” scritta da Gerald Durrell, finora si sviluppa in tre stagioni con una quarta che è stata già annunciata da ITV il 22 giugno 2018.

2. Vikings: se invece siete appassionati alle storie di vichinghi e ancora non lo avete fatto, dovete assolutamente recuperare e binge-watchare questa fantastica serie. Le vicende del vichingo Ragnar Lothbrok e dei suoi guerrieri, la sua ascesa al trono di Re delle tribù vichinghe. Ragnar è l’eroe più leggendario del suo tempo e incarna la pura tradizione nordica e la leggenda racconta che fosse diretto discendente di Odino, il dio della guerra. La serie si sviluppa in cinque stagioni al momento, con una sesta in arrivo il prossimo inverno. Vi prometto grandiose battaglie, una trama fantastica e anche una buona sfilata di uomini del nord (che non guasta mai per rifarsi gli occhi).

3 binge watching dal passato

1. Queer as Folk (US): questa è stata una delle mie serie preferite in assoluto. Forte e pungente, la serie è stata la controparte americana dell’omonima serie originale inglese, ma sono sicura che vi appassionerà come poche. La vita di un gruppo di uomini e donne gay nella città di Pittsburgh. Brian, il mangiatore di uomini, che evita qualsiasi coinvolgimento sentimentale con i suoi partner. Michael, il migliore amico di Brian che da anni attende di essere baciato da quest’ultimo. Justin, il ragazzo che perseguita Brian, che da quando ha sperimentato per la prima volta il sesso, l’unica cosa che desidera è di essere il ragazzo di Brian, ma questi non ha intenzione di fare il fidanzato di nessuno. Emmett, sempre disposto a sperimentare le nuove frontiere del sesso. Ted, che ancora spera di trovare al più presto l’amore della sua vita. Melanie e Lindsay, due ragazze lesbiche che convivono, che sono riuscite ad avere un bambino grazie a Brian che ha fatto loro da donatore ed ha permesso così la nascita del piccolo Gus. La serie in cinque stagioni è stata una delle più esplicite riguardo il mondo gay, in circolazione sulle tv americane ed è stata anche una delle più apprezzate e criticate. Personalmente, dopo la fine del mio binge watching mi sono sentita persa senza.

2. The Tudors: se vi appassionano gli intrighi di palazzo, una delle serie da recuperare con un bel binge watching è sicuramente questa. La serie racconta, in chiave molto romanzata e con notevoli inesattezze storiche, i primi anni di regno di Enrico VIII, re d’Inghilterra e di Irlanda fino al 1547, interpretato dall’attore irlandese Jonathan Rhys Meyers. Il racconto è caratterizzato da tradimenti, odio e intrighi. Il re, a causa della passione per il potere e per le donne, non lascia un angolo di Inghilterra o Europa intatto: spinto dal suo desiderio di divorziare da Caterina d’Aragona e sposare Anne Bolena, Enrico VIII abbandona la Chiesa cattolica e impone un cambiamento religioso in tutto il suo paese. La serie, sviluppatasi in quattro stagioni,  ha fatto il suo debutto nell’aprile del 2007, conquistando pubblico e anche parte della critica.

3. Charmed (Streghe): e ovviamente nel mio binge watching estivo non possono mancare loro, le mie preferite. Nonostante il super discusso reboot in arrivo in autunno, il fascino della vecchia serie però non potrà mai essere eguagliato. Le magiche avventure delle sorelle Hallywell, Prue, Piper, Phoebe e Paige, le streghe del “potere del trio”, sono qualcosa che vi terrà incollati agli schermi, letteralmente. La serie sviluppatasi in nove stagioni, vede le sorelle divincolarsi tra la scoperta dei loro nuovi poteri e la lotta contro esseri demoniaci per la vittoria finale della magia bianca sulla nera. Fidatevi, se non lo avete ancora fatto, questo è il momento giusto per riguardare questa serie.

Per adesso mi fermo qui, anche se potrei andare avanti all’infinito. Spero che questi piccoli consigli possano farvi compagnia in questi caldi mesi estivi, tra un esame da finire e una gita al mare o in montagna.

Ovviamente fateci sempre sapere cosa ne pensate e se avete altre serie da suggerire, lasciate un commento.

Top