Back to the Rivercourt: weekend a Tree Hill!

So many fandoms, so little time…

Per noi amanti delle serie televisive, si sa, qualunque cosa riguardi i nostri show preferiti è oro: interviste, DVD, gadget di ogni tipo… ma le convention sono tutta un’altra cosa.
Lo scorso weekend ho avuto la possibilità di partecipare alla convention di One Tree Hill Back to the Rivercourt, organizzata dalla People Convention.

Cos’è una convention?

Una convention è un evento che si svolge nell’arco di un weekend (solitamente di sabato e domenica, ma a volte anche dal venerdì pomeriggio) e permette ai fan di una serie televisiva o una saga cinematografica di incontrare i propri attori preferiti e fare loro domande ai Q&A, ricevere personalmente i loro autografi e persino abbracciarli durante le sessioni fotografiche!

One Tree Hill: un emozionante ritorno al passato

Sono sicura che molti di voi conosceranno One Tree Hill, il teen drama creato da Mark Schwahn e andato in onda dal 2003 al 2012.
Quello è stato il mio primo telefilm del cuore: avevo solo otto anni ma già amavo alla follia le vicende dei fratelli Scott, Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan (James Lafferty).
Lo scorso weekend parte del sogno è diventato realtà: ho infatti incontrato alcuni dei protagonisti principali a Parigi!
James Lafferty (che ha diretto diverse puntate di The Royals), Craig Sheffer (Keith Scott), Paul Johansson (Dan Scott), Stephen Colletti (Chase Adams), Antwon Tanner (Skills Taylor) e Shantel VanSanten (Quinn James) sono volati in Europa per regalarci due giorni magnifici.

Un cast allegro e unito

Nonostante la serie sia finita da un pezzo, gli attori dimostrano di essere ancora in ottimi rapporti e di vedersi spesso anche al di fuori dagli eventi. Dopotutto hanno lavorato insieme per dieci anni!
Il weekend è scivolato via senza che quasi me ne accorgessi, tra risate e momenti indimenticabili: riuscite a immaginare l’emozione nel vedere un attore che da bambina immaginavi irraggiungibile?
Negli ultimi anni ho partecipato a molte convention, ma in tutta onestà non mi aspettavo di incontrare addirittura coloro che mi hanno accompagnata nell’infanzia e buona parte dell’adolescenza.
Gli attori (e James in particolare) si sono rivelati all’altezza delle mie aspettative: simpatici, gentili e assolutamente alla mano, desiderosi di conoscere ogni fan e il modo in cui sono arrivati a Tree Hill.

Ho visto Nathan Scott schiacciare!!! Che momento, ragazzi…

Con la nascita di molte organizzazioni di eventi, sono nate altrettante controversie: le convention sono delle fregature, una perdita di tempo e denaro… non credeteci.
Se il vostro sogno è di incontrare quell’attore o quel cast, fatelo senza pentirvene mai. Che le convention abbiano un costo elevato è vero, ma ciò è dovuto alle enormi spese che gestire un evento del genere comporta.
Facendo qualche sacrificio e rinunciando a un vestito o un’uscita in più mettere da parte qualche soldo per realizzare questi sogni è possibile.
Vi assicuro che non ve ne pentirete… avrete il portafogli più leggero ma il cuore pieno. E non vorrete più smettere!

Top