Da bambini prodigio a cattive compagnie: la TOP 10

Ciao a tutti!

Rieccoci con una nuova emozionante classifica, questa volta che va un po’ aldilà delle serie TV. Parleremo di attori e cantanti, più specificatamente di bambini prodigio.

Non sarà una semplice TOP 10 dei più bravi o più belli, au contraire vi mostrerò quanto la fama e il faticoso trantran della “VIPpezza” possa essere deleterio per dei bambini.

Molto spesso ci troviamo a che fare con bambini iperattivi, ma allo stesso tempo talentuosi e ovviamente il genitore ben pensa di far fruttare le loro doti mirabolanti il prima possibile. Ma questo causa parecchi problemi che magari non si manifestano subito, quello no, ma col passare degli anni, quando lo stress e l’ansia sono all’ordine del giorno, il tutto si ripercuote su alcune “cattive abitudini”. Le condizioni fisiche, le trasformazioni negative, il completo cambio di rotta dei principi morali di coloro che andremo a indagare sono tutti dovuti a quelle due paroline tra virgolette, e non parlo di mangiarsi le unghie o cose di simile entità.

Ma ora basta con discorsi psico-filosofici, passiamo al succo della questione.

1. Miley Ray Destiny Hope Cyrus

Anno 2002

Non voglio criticare il lavoro musicale, l’evoluzione secondo me positiva che hanno avuto le sue canzoni e la sua voce (un po’ meno i suoi testi, ma va beh…), ma semplicemente la sua immagine. Probabilmente è sempre stata stufa dell’ambiente puritano in cui era costretta e PUFF! Ecco che scopriamo cosa c’era sotto i vestiti eleganti e pudici che indossava sul red carpet.

2. Haley Joel Osment

Anno 2001

E se abbiamo parlato della ex Hannah Montana… No, non parleremo di Emily Osment, ma del suo fratellone, passato da “Vedo la gente morta” a “La gente morta me la pappo per il brunch”.

3. Macaulay Culkin

Anno 1990

Quale più palese trasformazione del bambino di “Mamma ho perso l’aereo“? Ormai non c’è più traccia del giovane innocente Kevin McCallister, di Richie Rich, di Richard Tyler… Ora vediamo solo un uomo che nemmeno lo sembra.

4. Daniel Radcliffe

Anno 1999

Il maghetto più famoso del cinema, o almeno quello che era. Niente da dire come attore, per ora si è ripreso… Ma il suo problema di alcolismo l’ha evidentemente segnato sin dalle riprese degli ultimi film della saga di Hogwarts. E questo ci rende molto tristi.

Qualche anno fa…

5. Britney Spears

Anno 1990

A metà classifica troviamo uno dei classici più eclatanti. La povera Britney, tanto amata e idolatrata nella sua infanzia e adolescenza di bambina prodigio, tanto infamata nel periodo più brutto della sua vita. Ora si è ripresa, ma è sempre bene non dimenticare…

Anno 2007… Ora si è ripresa <3

6. Lindsay Lohan

Anno 1998

Ci sono parole adatte per descrivere l’ex tenerissima bambina dai capelli rossi? E il suo alter ego adulto?!

7. Zac Efron

Anno 2003

Allora, parliamone. Sempre amato da tutte le vaginodotate e sempre lo ameremo, da High School Musical alle foto spoiler del remake di Baywatch. Ma c’è sempre quella parte della sua storia che è il caso di ricordare, quello in cui lo stavamo per perdere.

Non ci sono immagini più chiare dei vizi del nostro idolo dagli occhi azzurri, proprio perchè in questo momento è sotto i riflettori di tutto il mondo… Ma ditemi che non vi siete accorti di un cambiamento di “stile” nel recitare…

8. Mary-Kate e Ashley Olsen

Anno 1992

C’è chi invecchiando guadagna fascino… e poi ci sono le Olsen.

9. Taylor Momsen

Anno 2000 (lei è quella di sinistra)

“Mio buon Natale, te lo ricordi com’ero prima o no?”

Cit. Taylor Momsen in “Il Grinch”

Ne è passato di tempo e anche qui i soliti vecchi problemi della bambina prodigio. Povera cara.

10. Drew Barrymore

Anno 1982

Sinceramente quando me l’han detto non ci credevo nemmeno io, eppure anche la “bimba di ET” ha avuto il suo rehab diversi anni dopo. Una tragedia, soprattutto per chi la ama tanto come attrice.

La domanda è… Se hanno tutto, perchè rovinarsi?

Se questo articolo vi è piaciuto mettete un bel like (anche se non vi è piaciuto) e rilasciate un commentino!

A noi piace migliorarci!

Bye Bye

Top